Comunicazioni

SELEZIONA:
te3
2017: il blackout radio fu per colpa del Sole
Una ricostruzione ora conferma: il blackout radio che l'anno scorso rallentò i soccorsi nelle zone caraibiche colpite dagli uragani fu causato da una violenta tempesta solare.
mwsnap086
Jammer in azione per proteggere Obama
Roma è bloccata e la visita del presidente Usa è protetta anche dai jammer, che provocano il blackout delle comunicazioni via cellulare. Ecco che cosa sono e a che cosa servono i jammer.
_isaac_asimov_on_throne
Il futuro 2014 secondo Asimov
Isaac Asimov, autore dei robot più famosi della fantascienza, avrebbe oggi 94 anni. Cinquant'anni fa lo scienziato-scrittore ha immaginato il 2014: ecco alcune delle sue sorprendenti previsioni.
Immagine non disponibile
Il video dell'antropocene
Dai dati radar Envisat raccolti tra gennaio 2009 e aprile 2010 si evidenzia come nel Rift dell'Etiopia, dove si trova una catena di vulcani, si siano stati considerevoli movimenti. Gli anelli concentrici alla base dei vulcani Alutu, Corbetti e Bora indicano le deformazioni. Ogni anello corrisponde a 2,8 cm di movimento. Credits: J. Biggs, Università di Bristol
tempesta-solare_219749
Tempesta solare
La tempesta solare di ieri è passata quasi inosservata. Nessuno dei temuti inconvenienti per il nostro pianeta, e i suoi abitanti, si è manifestato anche grazie al campo magnetico terrestre che ha "tenuto testa" a quello dell’eruzione solare, annullandolo.
mentalist_169814
Leggere nel pensiero
Da sogno fantascientifico s'è tramutata in invenzione, grazie agli sforzi portati avanti dai ricercatori dell'Università dello Utah. L'apprecchio hi-tech, trasformando i pensieri in parole, restituirà il linguaggio a chi l'ha perduto.
skype_tv_hd_167783
Skype in TV
Ora è possibile videochiamare con i nuovi modelli prodotti da LG, Panasonic e Samsung! Grazie ad apposite webcam ed all'integrazione di Skype, potrete rimanere in contatto con i vostri amici in tutto il mondo!
caschi_discoteca_165997
Il casco da discoteca
Arriva dalla Scozia l'elmo che ci consentirà di parlare tranquillamente con chiunque l'indossi, anche negli ambienti più rumorosi! Sarà la moda del futuro oppure l'ennesimo gadget nerd?
200342217330_14
Spazio ai privati
Due imprese per mandare nello spazio satelliti artificiali; entrambe di iniziativa privata.