combustibile

SELEZIONA:
Combustibile low cost dai fondi del caffè
400 miliardi di caffè consumati al giorno: che fare dei fondi? Metano!
Auto elettriche e sicurezza
È il dubbio che serpeggia dopo che una Chevy Volt elettrica ha preso fuoco a distanza di tre settimane dal crash test. Adesso i consumatori pretendono spiegazioni e rassicurazioni.
Progressi per i motori a idrogeno
Benchè scindere l'acqua e produrre, quindi, idrogeno sia un'operazione complessa e costosa, un nuovo catalizzatore di cobalto unito ad un pannello solare potrebbe abbattere i costi di produzione e dare nuove speranze per il mercato delle auto spinte da questo elemento.
Aquafairy
Altro che corrente elettrica, presa Usb del notebook o energia solare. Questa batteria extra a celle combustibili per dispositivi portatili batte tutti in potenza e velocità. Peccato siano “usa e getta”.
Energia creativa
Il petrolio? Roba vecchia! Arrivano serpenti eolici, centrali nucleari "pulite", motori a metallo... La caccia a nuove e originali fonti alternative è cominciata: ecco 9 idee per il futuro...
Viaggiare comodi su tre ruote
Un nuovo veicolo a tre ruote potrebbe rivoluzionare il mercato dell'automobile e risolvere non pochi problemi nelle città. Ridotta emissione di gas, bassi consumi e agilità nel traffico, sono...
Virus: dai batteri alle batterie
Le pile del futuro? Potrebbero essere fatte con virus geneticamente modificati.
Un nano serbatoio per idrogeno
Scoperto un nuovo materiale superporoso che potrà essere utilizzato realizzare i serbatoi di idrogeno per le auto del futuro.
Sarà un fiore a far muovere le auto del futuro?
Un team di scienziati inglesi all'università di Leeds ha sperimentato un sistema per produrre idrogeno dall'olio di girasole, un modo innovativo per produrre energia pulita da fonti rinnovabili,...
Bolide verde
Per la prima volta una macchina a basso impatto ambientale in pista con altri bolidi da corsa.
L'inquinamento raffredda la Terra
Un team di ricercatori spiega con maggiore chiarezza l'influenza dell'inquinamento sull'effetto serra.
Rifiuti nucleari? Ci pensa l'alchimia
Le scorie radioattive: nessuno le vuole, nessuno sa come trattarle. Si sta però provando a neutralizzarle, con il laser, o con il calore.
Si intensifica la frontiera dell'idrogeno
In Islanda una stazione di distribuzione a idrogeno; primo passo per un'economia libera dal petrolio.
    1 2