collisioni

SELEZIONA:
La simulazione dell'impatto di un asteroide
La NASA, l'ESA e altre agenzie spaziali sono alle prese con un'esercitazione "a tavolino" che simula l'impatto di un masso spaziale col nostro Pianeta il 29 aprile 2027.
Google Car: carta moschicida contro gli incidenti
L'ultima proposta per le auto senza pilota prevede un rivestimento appiccicoso da applicare sul cofano: in caso di collisione, il pedone rimarrebbe "incollato" e al sicuro.
2004 BL86, arriva l'asteroide da record
L'hanno soprannominato "Mr Big": è un sasso celeste di mezzo chilometro di diametro che oggi passerà vicino alla Terra (ma non abbastanza per fare paura).
Stanotte l'asteroide 2014 DX110 sfiorerà la Terra
Alle 22.07 l'asteroide DX110 passerà tra la Terra e la Luna. Ha un diametro di 30 metri e sarà visibile dall'Italia non a occhio nudo ma con potenti telescopi amatoriali. Il nostro pianeta, comunque, non corre pericolo.
A quale distanza passerà l'asteroide 2014 DX110?
Una rappresentazione grafica della distanza tra la Terra e l'asteroide 2014 DX110.
Asteroide 2014 DX110: come seguirlo e vederlo
Il 5 marzo alle 22.07 ora italiana l'asteroide 2014 DX110 sfiorerà la Terra. Ecco come osservarlo, visto che sarà "visibile" anche dall'Italia, dal vivo (difficile) o da web (facile).
Oggi il passaggio dell'asteroide Apophis
L'incontro ravvicinato - ma senza pericoli - con l'asteroide Apophis sarà visibile con piccoli telescopi
Sott'acqua con la NASA per fermare gli asteroidi
Alla scoperta di Aquarius, il laboratorio sottomarino dove la NASA si prepara ad affrontare gli asteroidi che minacciano la Terra.
Anello spaziale