coccodrilli

SELEZIONA:
Mostri del Triassico: rettili simili a coccodrilli
Per i dinosauri erbivori di 210 milioni di anni fa, la morte aveva le sembianze dei rauisuchi, bestioni lunghi come camion che si spinsero quasi fino all'Antartide.
I coccodrilli erbivori di 250 milioni di anni fa
Alcuni parenti dei rettili che conosciamo oggi hanno più volte provato, in passato, ad avere una dieta diversa, senza successo, dal punto di vista dell'evoluzione.
Risonanza magnetica per coccodrilli
La tecnica di imaging biomedico usata per studiare come questi rettili elaborano vari stimoli sensoriali, dai colori ai suoni semplici, fino a un concerto di Bach.
Madagascar: il "coccodrillo" del Giurassico
Un antenato dei coccodrilli camminava eretto sulle quattro zampe e aveva un morso micidiale quanto quello del T. rex: uno studio italiano.
Come eravamo: il parco degli alligatori
Dagli archivi della Los Angeles Public Library (ripresi dal sito di Mashable) una gallery che racconta di un approccio con il mondo animale oggi superato.
Il macellaio della Carolina
È un antenato bipede dei coccodrilli: 231 milioni di anni fa terrorizzava il Nord America. Prima dei dinosauri.
Che cosa sono le specie criptiche?
Specie gemelle, diverse ma così simili tra loro da essere indistinguibili. Ne esistono moltissime.
Quando i coccodrilli dominavano in Perù
Diverse specie di rettili ghiotti di molluschi regnavano incontrastate nell'area attualmente occupata dal Rio delle Amazzoni, un tempo coperta da paludi.
Squalo e coccodrillo, uno scontro tra titani
La lotta senza esclusione di colpi tra il rettile e il pescecane si è consumata nelle acque di un fiume australiano, sotto agli occhi dei turisti. Chi avrà avuto la meglio?
Tartarughe? Parenti di uccelli e coccodrilli
Gli zoologi hanno scoperto che la stirpe dei rettili è formata da due gruppi: da una parte lucertole e serpenti, dall’altra coccodrilli, tartarughe e... uccelli.
È vero che gli alligatori mangiano meloni?
I resti vegetali trovati nelle feci di diversi esemplari di coccodrilli e alligatori svelano un'insospettabile passione per la cucina vegetariana.
Quando si dice… avere naso!
Siete sicuri di sapere tutto sui nasi degli animali e sul loro olfatto?
La mia Africa
L'Africa selvaggia catturata dall'obiettivo del fotografo kenyota Anup Shah.
Sport estremi