Focus

coca cola

SELEZIONA:
Coca-Cola: la sua ricetta è davvero segreta?
Mentre la Coca-Cola annuncia che sta lavorando a una nuova bevanda che contiene marijuana, può tornare in mente una domanda: quali sono gli ingredienti che hanno reso questa bibita la più popolare al mondo? 
San Nicola, Santa Claus, Babbo Natale e Coca-Cola
Dalla Turchia un inedito tassello per la storia del santo della cristianità che sembra abbia dato origine a Babbo Natale, passando per la Coca-Cola.
Alla ricerca della dolcezza perfetta
Un sostituto dello zucchero a zero calorie e basso costo è il sogno dell'industria alimentare: un sogno per cui qualcuno è disposto a pagare 1 milione di dollari.
La storia e i segreti delle bibite più famose
Perché la Pepsi Cola si chiama così? È vero che la Fanta è stata inventata a Napoli? Che c'entra la Redbull col Jet Lag? Anche le bibite hanno una storia.
Bibite XXL
In Italia il Governo ci aveva pensato ma ha fatto marcia indietro. A New York vanno dritti al sodo e da marzo 2013 sarà vietato vendere bibite frizzanti o zuccherate di eccessive dimensioni.
Coca Cola Ekocycle
La multinazionale delle bevande lancia insieme al fondatore dei Black Eyed Peas il marchio Ekocycle. Produrrà gadget con materiali riciclati. Coca Cola diventa eco?
È vero che le bibite gasate dilatano lo stomaco?
Verità o leggenda metropolitana? Finalmente la risposta.
Ricicla su Facebook
Una piccola applicazione ti permette di ripubblicare i tuoi vecchi aggiornamenti di stato e di guadagnare crediti da spendere online su Recyclebank.
L'auto a Coca e Mentos
Non è ecologica e nemmeno economica: è la vettura alimentata a Coca e Mentos messa a punto dagli scienziati pazzi di Eepybird.
Crea il tuo drink
Un nuovo sforzo della multinazionale per sfruttare le potenzialità commerciali di Facebook, unito ad una rete capillare di distributori automatici in grado di mixare drink per il pubblico più esigente.
Gli esperimenti estivi di Focus
Trasformati in uno scienziato pazzo con tre esperimenti estivi da fare in casa o in spiaggia.
Coca-Cola col WWF
Per combattere il CO2, Coca-Cola, in collaborazione col WWF, ha creato cartelloni pubblicitari formati da piante particolari, in grado di assorbire anidride carbonica.
Coca Cola e Pepsi
Il colore della Coca Cola e della Pepsi potrebbe cambiare, per via della richiesta di messa al bando di due coloranti al caramello che le bevande contengono.
Svelata la formula della Coca Cola: cosa c'è di vero?
Un sito americano afferma di aver scoperto la formula originale della Coca Cola, uno dei segreti industriali meglio custoditi al mondo. Sarebbe stata pubblicata su un quotidiano di Atlanta nel...
Coca-Cola: diavolo o acqua santa?
Bibita tra le più conosciute e apprezzate in tutto il globo, la Coca-Cola nel tempo è stata più volte accusata di provocare danni alla salute. Inizialmente perché, si disse, conteneva tracce di cocaina, più tardi per il suo elevato contenuto in caffeina e zucchero, che la rende una bevanda eccitante e molto calorica. Ora per la presenza di acido fosforico che avrebbe effetti corrosivi sui denti. Qual è il vero volto della bevanda più diffusa al mondo?
    1 2