Classifiche

SELEZIONA:
emoji-nel-mondo
I 10 emoji che usiamo di più
Emoji romantici e sorridenti: ogni paese ha i suoi preferiti. Ma quali sono i più popolari nei social network (Facebook e Twitter) e nelle chat? Ecco la classifica dei più usati.
pestenera1248
Qual è stato l’anno peggiore della storia?
L’anno della peste nera, certamente. Ma l’umanità ha vissuto molti altri periodi orribili, che hanno causato milioni di morti.
marcia-hed-2017
La conosci Marcia Zuckerberg?
È l'alter ego femminile di Mark Zuckerberg, che se fosse appunto una donna guadagnerebbe il 21% di meno!
senza-titolo-11
I paesi più pacifici al mondo
Guerre, terrorismo, crimini e accesso alle armi: quali sono i paesi più toccati dai conflitti, e quali quelli in cui è prevalsa la pace più a lungo?
7485754074_962061d578_k
12 conquiste scientifiche del 2016
Un primo bilancio sulle più importanti conquiste scientifiche dell'anno, tra nuove scoperte, malattie debellate e animali rari che non rischiano più l'estinzione.
reu_rtxpnql
I 15 paesi in cui si vive più a lungo
Dai soliti noti a quelli che meno vi aspettereste: la classifica dei luoghi che si distinguono per longevità, con le ragioni del loro benessere e... un colpo di scena sul podio.
paperon_e
Le persone più ricche del mondo in un'infografica
Chi sono i più ricchi del mondo? Di che cosa si occupano? E soprattutto... quanto sono ricchi? Queste e altre curiosità sulle 50 persone più ricche del pianeta in un'interessante raccolta di infografiche
anglerfish
Quali sono gli animali più brutti?
And the winner is... Le reginette di bruttezza del mondo animale.
02-insettone-steccone2
Le 10 specie più curiose del 2008
Palme che si suicidano dopo la fioritura, insetti stecco lunghi oltre mezzo metro e piante di caffè decaffeinato: sono alcune delle 18.516 nuove specie animali e vegetali scoperte dagli scienziati nel corso del 2008 e che Focus.it vi le presenta in questa fotogallery.