Ciclo mestruale

SELEZIONA:
reu_rtsyd0i_web
La voce delle donne si fa profonda dopo il parto
La nascita del primo figlio rende più profonda la voce della mamma, per circa un anno: può dipendere dagli ormoni, ma anche dalla necessità di apparire più mature e affidabili.
testorion
Tute spaziali con toilette incorporate
Le sta studiando la NASA in vista delle lunghe missioni sulla capsula Orion. E somigliano molto a quelle usate, cinquant'anni fa, dagli astronauti delle missioni Apollo.
childrenaren
La pubertà oggi inizia prima di un tempo? Forse no
Nell'Europa medievale le fasi iniziali dello sviluppo sessuale si collocavano tra i 10 e i 12 anni: il menarca compariva più tardi, ma a causa di malnutrizione e delle difficili condizioni di vita.
shutterstock_794034868
Lo smog interferisce con il ciclo mestruale?
L'ultimo inaspettato effetto dello smog potrebbe riguardare la salute delle teenager. Quelle più esposte al particolato corrono un rischio più alto di mestruazioni irregolari.
shutterstock_300025691
Il ciclo mestruale non altera i processi cognitivi
Mai dato la colpa al ciclo per un errore o una dimenticanza? Uno studio chiarisce che le mestruazioni non pregiudicano lucidità e capacità di attenzione.
ciclochip
Il ciclo mestruale su chip
Un modello in miniatura ma funzionante dell'apparato riproduttivo femminile è stato ricreato in laboratorio: servirà a studiare i tumori cervicali, a testare contraccettivi e cure per la fertilità.
fourfemales
Come fanno le astronaute con il ciclo?
Si può avere anche in orbita (o durante una missione marziana)? E come lo si gestisce?
con_h_13.01428043_web
La guerra delle donne
L'evoluzione ha dotato il gentil sesso di un fiuto sopraffino che coglie i segnali dell'ovulazione nelle altre. Così si tiene il partner alla larga dalle tentazioni.
corbis_42-38399759-1
La menopausa? Un errore evolutivo causato dagli uomini
Arrivati a una certa età i maschi cercano partner più giovani per riprodursi. Ecco perché alle loro coetanee la fertilità non serve più.
20064515432_8
Uomo e scimmia. Somiglianze "deprimenti"
Le scimmie affette da depressione, non solo si comportano come le persone depresse, ma il loro sistema nervoso centrale presenta le medesime anomalie di quello dei depressi.
vicina
Le pettegole "rimorchiano" di più
Come ti conquisto un uomo? Con la malalingua. Le donne diventano più "acide" nei loro commenti quando sono più fertile. Un modo per sbaragliare la concorrenza e conquistare gli uomini.