Ciclismo

SELEZIONA:
ciclismo_shutterstock_554356306
Andare in bicicletta fa male ai genitali?
Il ciclismo, a livello più impegnativo o anche solo amatoriale, non ha effetti negativi sulla salute degli organi genitali: uno studio condotto su oltre 4.000 persone.
afp_par1969273
La storia del Giro d'Italia
È passato più di un secolo dalla prima edizione della corsa rosa, e oggi il Giro d'Italia 2017 spegne 100 candeline: questo è il centesimo giro. 
con_h_6.19790267_web
Bici in città: costi e benefici
Quanto si può pedalare prima che l'inquinamento vanifichi i vantaggi dell'esercizio fisico? Molto più di quanto richiede una normale tratta casa-ufficio. Quindi... pedalare!
462363123
10 buone ragioni per andare (di più) in bicicletta
La bici è il mezzo di trasporto più amato dagli italiani in queste vacanze estive 2014. E studi scientifci provano che pedalare fa anche meglio di quanto si pensi. 
corbis-42-23117497
Come fa la bici a restare in piedi?
Scopri come la sua geometria, le leggi della fisica e un pizzico di mistero permettono alla bicicletta di non cadere durante la marcia.
reu_rtr2dj7a_web
A pelo d'acqua
Forse non saremo capaci di camminare sull'acqua (almeno, non tutti!), ma queste biciclette sembrano davvero poter galleggiare sulla superficie del fiume. L'originale installazione è stata...
passo
Coppi-Armstrong: eroi a confronto
Il 2 gennaio 2010 rappresenta un giorno speciale per gli tutti gli appassionati sportivi, e non solo: si celebra il 50 anniversario della morte di Fausto Coppi, il Campionissimo. Il ''grande...
coppi
La storia di Fausto Coppi
In occasione del centenario del Giro d'Italia vi riproponiamo la storia del Campionissimo, Fausto Coppi.
reu_rtx9izb_web
Due ruote pazze!
Biciclette a forma di pesce, moto di sabbia, scooter di paglia, ciclisti estremi e motociclisti che vanno "a orecchio". Non perdere la galleria mondiale delle stranezze su due (o più) ruote.
reu_rtx9izb_web
Trasloco in triciclo
Visto che in macchina il divano non ci stava, questa signora di Pechino ha deciso di caricarlo sulla sua bicicletta. O meglio sul suo triciclo, ottenendo così qualcosa di decisamente più...
dolomites-sky-race
L’invasione degli ultra atleti
Correre tra le sabbie infuocate del deserto o tra i ghiacci del polo, pedalare giorno e notte senza sosta o attraversare le Alpi in parapendio: sono solo alcune delle discipline in cui si cimentano uomini (e donne) d’acciaio, alla ricerca di un limite che non è più solo fisiologico. In questa fotogallery vi presentiamo alcune competizioni tra le più dure al mondo, riservate a veri ultra atleti. (Alessandro Bolla, 12 settembre 2008)
reu_rtr1n1nv_media
Diavolo di un artista
Questo gigantesco pesce a pedali è stato costruito da Didi Senft. Ci sono voluti quattro mesi di lavoro e diecimila campanelli per costruire questa bicicletta, che non a caso si chiama "pesce...


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra