cia

SELEZIONA:
Gatti 007: una spy story felina
Negli anni '60 agli 007 della CIA venne l'idea di usare i gatti per spiare i nemici sovietici. Ecco com'è andata a finire.
Dove sono finiti i nazisti scampati a Norimberga?
Furono almeno 50 i generali del Reich che dopo la guerra fecero perdere le loro tracce. Molti di loro vissero per anni una seconda vita, alcuni non pagarono mai per i loro crimini. 
Le geniali decrittatrici dimenticate dalla Storia
Hanno decifrato codici di guerra, sventato congiure naziste, sgominato bande criminali: il contributo femminile alla criptoanalisi è fondamentale, e spesso dimenticato.
Buon compleanno, Alieni di Roswell
8 luglio 1947, un UFO precipita a Roswell e uno o più alieni, maschi o femmine, morti o feriti, scompaiono nell'Area 51... Storia di una storia che sopravvive da decenni.
La Cia ci spia? 8 D&R sul rapporto Wikileaks
Le app come Whatsapp e Telegram sono sicure? Come fanno i tecnospioni a entrare in uno smartphone? È vero che anche la tv non sono sicure? 
7 segreti militari declassificati
Da un disco volante supersonico a una città nascosta nei ghiacci: i dettagli, un tempo segreti, dei più curiosi e spietati piani bellici abbandonati.
Gli X-Files della CIA
Numerosi casi di avvistamenti studiati dalla Cia e tenuti segreti per decenni sono ora disponibili al pubblico e facilmente consultabili.
7 società segrete che hanno influenzato la Storia
Le sette e le logge massoniche più o meno legali non sono un'invenzione dei tempi moderni. Ma sono sempre esistite. Ecco 7 storie da conoscere.
Come si spia il cellulare della Merkel?
Da 11 anni gli Stati Uniti intercettano milioni di chiamate telefoniche, comprese quelle della Cancelliera tedesca. Ma è davvero così facile? Come fanno?
La CIA ti spia
Mai sentito parlare di Internet of things, l’Internet delle cose? Sembrava fantascienza fino a qualche anno fa, ma gli oggetti hanno iniziato a comunicare con la rete, diventando sempre più “intelligenti”. E la CIA pensa di assumerli. Come spie.
Torna Anonymous
Il 2011 è stato l’anno di Anonymous, gruppo di hacker paladini del web che lotta, a colpi di attacchi informatici, contro le ingiustizie del mondo. Chi si chiedeva che fine avevano fatto, la risposta è spuntata sui siti della CIA, Interpol e altri enti governativi statunitensi.
Arrestato l'hacker di Sony e Cia
L'FBI è a caccia di hacker: viene arrestato un diciannovenne in Inghilterra, mentre in Usa e in Svizzera un raid all'interno dei server blocca siti e blog per diverse ore.
Gli hacker e la Cia
Ancora un colpo dell’ormai noto gurppo di hacker LulzSec, che afferma di aver colpito mercoledì pomeriggio il sito Web della Cia.