Cellulare

SELEZIONA:
web-sat_shutterstock_235135786
E se internet smettesse di funzionare?
Cosa succederebbe se internet per un giorno smettesse di funzionare? L'ipotesi non è così irrealistica.
Il cellulare fa venire il cancro?
Le ricerche finora condotte non lo escludono né lo confermano. Ma gli auricolari sono consigliati.
firstbattery
Il primo cellulare senza batteria
Senza schermo, senza app, senza niente... Per adesso non lo vorrebbe nessuno, ma intanto dimostra che l'autonomia degli smartphone si può migliorare!
Se traffichi al cellulare cammini da stupido
Il passo si fa più cauto, la visione periferica più distratta: una strategia che libera risorse per parlare o scrivere messaggi, ma che è pericolosa in caso di ostacoli improvvisi.
Perché acqua e sudore confondono il touchscreen?
Bastano un po' di pioggia o sudore per mandare in tilt lo schermo del cellulare: perché accade?
Le tracce chimiche che lasci sul tuo cellulare
L'analisi delle molecole lasciate sugli smartphone rivela che cosa hai mangiato, quali prodotti per l'igiene utilizzi, se assumi farmaci: una miniera di informazioni per la scienza forense e non solo.
Un'economia circolare, come in natura
In che modo possiamo contribuire, concretamente, al contenimento della nostra impronta ecologica? Come contrastare, nel nostro piccolo, i cambiamenti climatici? Ne abbiamo parlato a Cagliari.
selfie
Quanto somigli al tuo selfie?
L'autoscatto col cellulare è facile e veloce, ma spesso è... leggermente infedele. Ecco perché, e un software della Princeton University per correggerlo in tre click.
5597332989_dd33bf0fc6_b
Smartphone walking: quando camminare può far male
Camminare con gli occhi fissi sul telefonino può essere decisamente pericoloso, per se stessi e per gli altri: i risultati di una ricerca italiana.
cooper-cellulare
Telefonino: perché si chiama cellulare?
Che c'entrano le cellule con la comunicazione mobile? Il segreto è nelle antenne.
Gomito e braccio stressati dal telefonino
Uno studio di neurofisiologia mostra i danni ai nervi prodotti da una postura sbagliata durante l'uso prolungato del cellulare.
textstop
Le onde cerebrali di quando scrivi al cellulare
Rispondere a chat e sms cambia il ritmo dell'attività corticale in un modo mai osservato finora: una ragione scientifica in più per non farlo mentre si guida.
food
Il cellulare sul tavolo? Annienta la conversazione
La sola presenza di uno smartphone abbatte notevolmente la qualità di una conversazione: gli esperti lo chiamano effetto iPhone: è stato testato in un ampio esperimento.
fire-phone-amazon
Pronto? C'è Amazon al telefono
Jeff Bezos presenta il telefonino di casa Amazon, il FirePhone: lo smartphone ultrapotente, avrà schermo 3D e sarà capace di riconoscere 100 milioni di oggetti del mondo, dai cd alle opere d'arte.
battery
Cinque trucchi per far durare al massimo la batteria dell'iPhone
La guida definitiva per spremere al massimo le batterie dell'iPhone l'ha scritta un ex dipendente Apple. Noi abbiamo selezionato i 5 trucchi più importanti, semplici ed efficaci.
schermata2014-04-09alle11.04.18
Ricaricare il cellulare? Bastano 30 secondi
Una startup israeliana ha costruito un caricabatterie per smartphone usando nanocristalli da matrici biologiche: risultato, una batteria ricaricata completamente in soli 30 secondi. Ecco il video che lo dimostra.