cavalli

SELEZIONA:
Come fanno i cavalli a dormire in piedi?
Vi siete mai chiesti come facciano gli equini a dormire senza sdraiarsi? È tutta questione di legamenti, muscoli e capacità di bilanciare il peso in... automatico.
La storia triste del cavallo "cartone animato"
El Rey Magnum, equino con la faccia da cartone animato, potrebbe soffrire di problemi respiratori a causa dei canoni estetici imposti dall'uomo.
I cavalli si riconoscono allo specchio?
Gli animali sono stati sottoposti al famoso test per capire se hanno consapevolezza di sé.
Sosia di pelo
Cani e cavalli, gatti e conigli e altre divertenti somiglianze tra animali. Se ne conoscete altre, fate una foto e mandatela a community@focus.it.
Come i gatti sviluppano le macchie sul pelo
Una ricerca chiarisce l'origine dei pattern bianchi sulla pelliccia di molti animali. Lo studio servirà anche per la ricerca contro rare malattie ereditarie nell'uomo.
Una "cavalla" di 48 milioni di anni fa
Scoperto e studiato il fossile di una “cavalla” e il suo feto di 48 milioni di anni fa.
A che cosa servono i ferri di cavallo?
Si mettono a cavalli, asini, muli e a volte anche i buoi, ma che funzione hanno?
Nuovi antibiotici dal letame
È una sostanza che funziona anche quando i tradizionali antibiotici falliscono. Non è proprio nuova, anzi: c'è da sempre. Negli escrementi di cavallo.
Perché si dice "essere a cavallo"?
Significa essersi sistemati, aver risolto un problema o superato una difficoltà. Perché si dice così?
Cani destri, gatti mancini... E assassini sinistri
In che direzione scodinzola il vostro cane? E che zampa usa il gatto per giocare? Fateci caso e scoprirete molte cose interessanti sul loro conto.
La storia del cavallino rampante
L'aviatore Francesco Baracca, i cavalli e le Ferrari (ma anche le Alfa Romeo e le moto Ducati). Cos'hanno in comune tra loro? È possibile scoprirlo (fino ad Aprile) al Museo dell'Aeronautica di Trento.
Cavalli e detenuti insieme
Nel centro di detenzione di Wallkill (New York) l'amministrazione penitenziaria dà ai reclusi la possibilità di occuparsi di cavalli da corsa non più in grado di correre.
Acrobaticamente
Cavalieri tibetani impegnati in spettacolari acrobazie durante la Corsa con i cavalli, festa tradizionale che si tiene a metà giugno in Cina.