Focus

casa

SELEZIONA:
Come evitare di inquinare (anche) casa nostra
L'inquinamento indoor è dannoso alla salute anche più di quello esterno delle città. Ecco come possiamo evitare di inquinare gli ambienti in cui viviamo.
L'armadio robotico è un trasformista
Presentato per il mercato di Hong Kong, ecco il primo mobile "robotizzato" di Ikea. Rivoluzionerà il modo di arredare i monolocali? Forse. Di certo a molti "over 40" ricorderà un film con Renato Pozzetto...
Perché ci dà fastidio un quadro storto?
Vedere un quadro storto infastidisce: si tratta del fenomeno della "not just right experience", il disagio che si prova quando le cose non sono a posto.
Il primogenito è il "cocco" di mamma?
Per la madre nessun figlio è preferito rispetto agli altri. Eppure il modo con cui si relaziona a loro è diverso e cambia nel tempo, lasciando nei figli conseguenze durevoli. Lo conferma un recente studio.
Funghi e batteri: in casa 9 mila "coinquilini"
Censite e localizzate le specie di microbi con cui dividiamo l'appartamento. Una ricerca che vi farà venir voglia di pulire (ma potreste anche non farlo).
Cambi casa? I tuoi microbi vengono con te
Ricostruiti gli scambi di germi, in entrata e in uscita, tra il nostro corpo e gli edifici in cui abitiamo. Ogni famiglia lascia dietro di sé una "firma" batterica precisa.
Home, quando il progresso è dentro casa
Le storia e il futuro delle innovazioni di casa in mostra a Milano al museo della Scienza e della Tecnologia.
Casalinghe hi-tech
I lavori di casa ai tempi dell'Internet delle cose.
Google: dai motori (di ricerca) ai termostati
Con l'acquisto di Nest, una società che costruisce termostati, Google entrerà nelle nostre case: le ragioni dell'acquisizione da 3,5 miliardi di dollari.
La casa che scivola
La parete di una casa vittoriana che sembra scivolare via: è la nuova maxi installazione dell'artista Alex Chinneck visibile a Margete, nel sud dell'Inghilterra.
Per piccina che tu sia...
Arroccata su una roccia in mezzo al fiume o appollaiata tra i rami degli alberi, trasportabile sulle spalle o rotante come un girasole: le case più strane del mondo.
DRM Chair: la sedia a tempo determinato
Una sedia che si smonta dopo un determinato numero di utilizzi: è la curiosa idea di un gruppo di designer svizzeri per sensibilizzare il pubblico sui problemi del diritto d'autore.
La casa su tre ruote
Contro affitti e mutui alle stelle, in Cina nasce la casa triciclo, un mini locale pieghevole con giardino in cui non mancano i comfort di una casa moderna, dalla vasca da bagno al riscaldamento.
Case pazze
Abbiamo scovato per voi le architetture più azzardate in giro per il mondo. Dai un'occhiata alle foto dei buildings più divertenti in circolazione...
Otto stanze in 37 metri quadrati: il loft trasformista
Soggiorno, sala da pranzo, sala TV, due camere da letto, studio, cucina e bagno possono convivere in 37 metri quadrati. Ed è pure super ecologico. Non ci credete? Guardate qui.
    1 2 3