cartoni animati

SELEZIONA:
Generazione cartoni: Goldrake e gli altri
Non solo Goldrake: Heidi, Mazinga Z, Lady Oscar... Ecco i cartoni arrivati dal Giappone che hanno rivoluzionato la tv degli anni '80.
La strana logica dei cartoni animati
Sono politicamente scorretti, non rispettano le leggi della fisica e sono all'insegna del nonsense. Ecco il pazzo mondo di Topolino, Tom&Jerry, SpongeBob...

 
La storia segreta di Topolino
Il primo "amore" di Walt Disney fu un coniglietto. E tale sarebbe rimasto se... La storia di Topolino che (forse) non conosci.
Da 007 a Tom & Jerry: i film amati dai dittatori
Favole, thriller e persino cartoni animati. Da Hitler a Kim Il Sung, da Stalin a Mussolini: 7 film amati dai dittatori
16 "profezie" dei Simpson che si sono avverate
Da Lady Gaga al Super Bowl a Trump Presidente, da FarmVille ai bibliotecari robot: tutte le volte che la serie ci ha visto lungo. O, se preferite, quando la realtà si rivela più fantasiosa della finzione.
Le principesse Disney parlano sempre meno
Una ricerca ha analizzato dodici cartoni animati prodotti dal 1937 al 2013 scoprendo che le donne hanno sempre meno battute rispetto ai maschi. Ma c'è un trend positivo.
Cine caccia al Topolino nascosto
Sei un buon osservatore? Mettiti alla prova con questa fotogallery e scopri dove i disegnatori della Disney hanno nascosto Topolino tra i fotogrammi dei cartoni animati più famosi. 
La mappa dei cartoni animati della Disney
Dove vivono i protagonisti dell'immaginario Disney? Molti in Francia e Stati Uniti. Pochi in Africa e Germania. E uno solo in Italia. Indovinate chi è?
Facce da cartoon: le illusioni ottiche di October Jones
Uno scrittore e illustratore inglese si diverte fotografando i pendolari in treno con lui e sostituendo le vere teste con quelle di personaggi di cartoni animati.
Crea animazioni con l’iPad
Unico nel suo genere, Animation Creator ti consentirà di creare semplici animazioni con il tuo iPhone o iPad ed in pochi secondi la vostra opera d’arte sarà su YouTube!
Politici e supereroi
Charlie Wheelan, candidato democratico al Congresso Americano nell'anno 2009, ha scelto di  autopromuoversi con un cartone animato in cui interpreta la parte di un supereroe in stile...
Un mondo di cartoni animati
Storia inconsueta dei film d'animazione. Dai primordi alle ultime pellicole. Passando per censure e sex simbol, computer potentissimi e rifiuti urbani, manga giapponesi e cartoni africani, Biancaneve e Hitler.
    1 2