carta igienica

SELEZIONA:
La carta igienica nell'antica Roma
Nell'antica Roma, al posto della carta igienica, si usava un particolare attrezzo simile allo scopino dei nostri bagni, che veniva condiviso nelle latrine pubbliche.
Scanner facciali contro i furti di carta igienica
Succede a Pechino dove è stato installato un software di riconoscimento facciale per reprimere i numerosi furti nelle toilette pubbliche.
Carta igienica per smartphone
È disponibile nelle toilette dell'aeroporto internazionale di Narita e serve, be', anche per pulire lo smartphone.
10 + 1 cose che non sai sulla carta igienica
Cosa si usava prima della sua invenzione? Quanta ne consumiamo? Come fanno gli astronauti? E, soprattutto, perché si usano i cuccioli per reclamizzarla?
Breve storia della carta igienica
Lunga, resistente, morbida. Si direbbe che sia sempre esistita, ma la sua storia non è così antica (almeno in Occidente).
Scarico senza fondo
Dove vanno a finire 270.000 alberi ogni giorno? In carta igienica...
Inventori al cesso
Dal rasoio allo specchio, dalla carta igienica al sapone, dal dentifricio alla doccia: come e quando sono nate le piccole/grandi invenzioni che usiamo i bagno.
Gli amici dell'ambiente si vedono nel momento del bisogno
Anche la carta igienica inquina: soprattutto quella troppo morbida. Meglio usare quella un po' più ruvida fatta con carta riciclata. Oppure comprarsi il riciclatore giapponese.
La demografia mondiale spiegata con la carta igienica
I pannolini? Per i paesi in via di sviluppo. La carta igienica? Roba da ricchi: le scelte d'acquisto della popolazione denunciano età media e benessere economico.
La storia di Nokia, dalla carta igienica a Microsoft
Lo sapevate che l'azienda finlandese quando è nata produceva carta igienica? E che prima di passare ai televisori (è stato tra i più grandi produttori europei) e ai cellulari, faceva anche pneumatici?
Perché la carta igienica è fatta da due veli?
Perché due è meglio che uno! Se la carta igienica fosse fatta di un unico velo più spesso, infatti...
Chi ha inventato la carta igienica?
La carta igienica fu inventata nel 1857 dall’americano Joseph Cayetty. Mentre negli Stati Uniti si diffuse rapidamente, in Europa inizialmente fu considerata solo una raffinatezza. Si racconta...