Capsule spaziali

SELEZIONA:
spacex-dragon-capsule-2
SpaceX, la Crew Dragon sulla piattaforma di lancio
La capsula che dalla prossima estate dovrebbe traghettare gli astronauti della NASA sulla ISS è stata issata su un Falcon 9 a Cape Canaveral: la foto che la ritrae è di forte impatto simbolico.
hague
Emergenza Soyuz: il racconto dell'astronauta
Una corsa folle fino all'impatto, le procedure in russo, il primo messaggio a casa: la discesa balistica della capsula narrata da chi l'ha vissuta in prima persona.
exp-57
Atterraggio di emergenza per la Soyuz MS-10
La capsula in viaggio verso la ISS ha dovuto effettuare una discesa balistica poco dopo il lancio, a causa di un problema a uno dei booster. Già stabilito un contatto radio con l'equipaggio.
iss_stazione-spaziale-internazionale
Il foro sulla ISS è opera umana?
Il piccolo buco che ha causato una perdita d'aria - subito riparata - nella Soyuz è stato fatto dall'interno. Incidente o sabotaggio? Roscosmos continua a indagare.
dragoniss
La capsula Dragon vissuta due volte
Anche il secondo viaggio del cargo riciclato di SpaceX si è concluso con successo (e con una foto memorabile). Riportati a Terra alcuni importanti esperimenti svolti in orbita.
orion1
Orion torna a casa
Il video dell'avventuroso rientro della capsula della Nasa in atmosfera è un anticipo di quello che vedrebbero gli astronauti di ritorno da una missione su Marte.