cape canaveral

SELEZIONA:
SpaceX, la Crew Dragon sulla piattaforma di lancio
La capsula che dalla prossima estate dovrebbe traghettare gli astronauti della NASA sulla ISS è stata issata su un Falcon 9 a Cape Canaveral: la foto che la ritrae è di forte impatto simbolico.
Il Falcon Heavy è pronto a partire
Il lancio inaugurale è fissato per il 6 febbraio prossimo e l'attesa è già alle stelle: per la potenza del razzo, per il suo strambo carico, per le sue prospettive e per l'esito incerto.
12 cose che (forse) non sai sulla Nasa
Multe, scelte strategiche, aneddoti curiosi, disattenzioni ed esperimenti al limite dell'incredibile: 12 fatti poco noti e meno istituzionali sulla più famosa agenzia spaziale.
SpaceX, esplosione a Cape Canaveral
L'incidente avvenuto intorno alle 9 del mattino (le 15 in Italia) durante un test di routine dei motori del Falcon 9: un'imponente colonna di fumo si è sollevata dalla piattaforma.
SpaceX, un altro rientro fallito per il Falcon 9
La strada per i razzi riutilizzabili si arricchisce di un nuovo, atteso intoppo: il vettore di Musk ha mancato, venerdì, l'atterraggio in mare. Ma è un successo a metà.
Successo a metà per l'ultimo lancio di Falcon 9
La missione ha portato con successo nello spazio la capsula Dragon, ma l'atteso rientro integro del primo stadio non è riuscito.
Orion: la prima missione è stata un successo
La capsula Orion ha compiuto senza problemi il suo primo volo di prova. È un grande passo avanti per le missioni che ci potrebbero riportare sulla Luna e spingere fino a Marte.
Fulmini record
Fa più luce un fulmine o una navicella spaziale al decollo? A giudicare da questa foto, la scia infuocata dello Space Shuttle Discovery, rispetto al lampo al suo fianco, rischia di fare una brutta...
Destinazione pianeta rosso
Quest'arco luminoso che solca il cielo di Cape Canaveral (Florida) è il saluto della sonda spaziale della Nasa Phoenix, partita il 4 agosto scorso con destinazione Marte. Il compito del...
Fulmini sullo Shuttle
Predire il tempo medio in cui compare un fulmine nel corso di un temporale: è questo che la Nasa sta ottenendo, calcolando la quantità di vapore acqueo nell'atmosfera terrestre. Lo scopo? Evitare...