Cannabinoidi

SELEZIONA:
cannabis-cina
Fumiamo marijuana da 2.500 anni
In un incensiere funebre usato in Cina nel primo millennio prima di Cristo sono state trovate tracce di cannabis con elevato contenuto di THC: più di quello normalmente presente nella cannabis selvatica.
radula
Il muschio che batte la cannabis terapeutica
La Radula perrottetii contiene una sostanza affine al THC, ma dalle più intense proprietà antinfiammatorie, e minori effetti psicoattivi.
reu_rtr49u7j
Il padre dell'erba
Raphael Mechoulam ha 86 anni, non è mai stato un hippie e non ha mai fumato uno spinello. Ma è il chimico che, negli anni '60, ha dato il via allo studio della cannabis e dei suoi componenti.
reu_rtr49u7t_web
La causa dell'epidemia di "zombie" a Brooklyn
All'origine dell'intossicazione che trasformò decine di newyorkesi in "morti viventi" lo scorso luglio, ci sarebbe un'overdose di un cannabinoide sintetico, 85 volte più potente della marijuana. 
reu_rtr49u7j
12 cose che forse non sai su cannabis e marijuana
Dove è venerata, che cosa c'entra coi Moai, perché fa male, quando fa bene, l'effetto che ha su di lei (e su di lui): 12 fatti più o meno noti sull'erba e sul suo consumo.
42-30504448
Lo sballo è nell'aria
Cosa c'è nell'aria che respiriamo? Non solo idrocarburi, ma, secondo uno studio del CNR, anche tracce di cocaina e cannabinoidi.