canada

SELEZIONA:
Microrganismi affamati a 2,4 km di profondità
La vita (r)esiste anche nell'acqua preistorica intrappolata nelle profondità di una miniera del Canada, lontano da fonti di luce e ossigeno.
Le corse estreme di Stefano Gregoretti
L'atleta riminese racconta in un libro come è nato in lui il desiderio di scoprire certi angoli del Pianeta e come sia riuscito a rendere, la capacità di coltivare la fatica, una dote interiore.
In bicicletta attraverso l'Alaska
È al traguardo l'impresa di Omar Di Felice, l'atleta romano che, dopo la traversata dell'Artico canadese (nel 2018), ha replicato in Alaska.
In Canada: un'immensa caverna inesplorata
​Il sogno di ogni speleologo è emerso dalle nevi della British Columbia: soltanto l'ingresso è ampio più di 100 metri. Si pensa che nessuno si sia mai addentrato nella grotta, di cui non si vede il fondo.
Una passeggiata sulla spiaggia di 13.000 anni fa
Sono 29 orme lasciate forse da una famiglia preistorica sul finire dell'ultimo periodo glaciale: sono la conferma del fatto che la costa del Pacifico fu tra le vie di accesso preferite al continente.
Che cos'è il Giorno della marmotta
Ogni anno, il 2 febbraio, a ​Punxsutawney in Pennsylvania (Stati Uniti), si pronostica sulla durata dell'inverno e l'arrivo della primavera.
Bevande alla marijuana
Il Canada si prepara a legalizzare il consumo della cannabis, le aziende sono già pronte a sfruttare il nuovo mercato.
Un misterioso suono nei mari canadesi
Un suono non identificato che proviene dalle profondità marine minaccia la sopravvivenza degli Inuit. Che cosa lo produce?
Perché non si spegne l'incendio in Canada
L'abnorme crescita delle foreste e la domesticazione della natura tra le cause di uno spaventoso incendio fuori controllo.
Vaccini, corsi obbligatori per chi è contrario
La proposta anti-bufale in Canada: solo dopo aver appreso le ragioni scientifiche dell'immunizzazione, i genitori potranno decidere di non vaccinare i propri figli.
Il lago con le bolle di ghiaccio
Le foto e le spiegazioni di uno strano fenomeno che si verifica in un lago canadese: sotto alla sua superficie ghiacciata, in inverno, è tutto un fiorire di bolle.
La spedizione Franklin e il mistero dell'Erebus
Ritrovata una delle navi di Franklin, scomparse nel nulla 160 anni fa mentre cercavano il passaggio a nord-ovest.
Google Street View per gli orsi polari
Con Google e le sue telecamere in una cittadina della Baia di Hudson, alla scoperta dei paesaggi della tundra canadese e dei suoi minacciati e candidi abitanti.