Calvizie

SELEZIONA:
calvizie
Perché gli uomini perdono i capelli?
La calvizie è causata, anche se non in modo diretto, dal testosterone, l'ormone che conferisce la mascolinità. Combatterla si può, ma si deve agire alla prima stempiatura.
Calvizie e perdita dei capelli: c'è una cura
Un farmaco per il trattamento dell'osteoporosi si dimostra efficace contro la perdita dei capelli. Pelata, addio?
shutterstock_320193203
Calvizie: chi mangia patatine non perde capelli?
Un ingrediente dell'olio di frittura aiuta (in laboratorio) lo sviluppo dei follicoli piliferi. Ma attenzione: fare indigestione di Happy Meal non fa ricrescere i capelli.
C'è speranza per i calvi?
Trovato il linguaggio chimico che attiva e inibisce la crescita di peli e capelli: calvizie, alopecia e irsutismo saranno un brutto ricordo del passato?
Calvizie: forse trovata la soluzione definitiva!
Non è un sogno ma il risultato ottenuto in una ricerca sui topi, che riaccende le speranze su rimedi anti-calvizie. Ma l'epilazione deve seguire regole precise.
uomo-calvo_227429
Calvizie nel 2012?
La calvizie colpisce quasi tutti gli uomini. Se è vero che l’evoluzione della specie seleziona e porta avanti la soluzione migliore per il bene della specie, allora perché gli uomini calvi non si sono estinti?
uomo-specchio-capelli-619x400_211054
Il calcolatore della calvizie
Sei curioso di sapere se e quando perderai i tuoi amati capelli? Bene, un gruppo di ricercatori tedeschi hanno sviluppato un'applicazione web che ti toglie ogni dubbio.
robot-calvizie_205660
Robot anti-calvizie
Basta creme, lozioni, gocce e frizioni. Il robot Artas System ha ricevuto l’abilitazione “professionale” e adesso è pronto per trapiantare capelli a volontà, a patto che non siano biondi o rossi.