Calendario maya

SELEZIONA:
apocalisse
Fine del calendario Maya? Noi siamo ancora qui!
L'Apocalisse del 21 12 2012? Chi ci credeva sarà rimasto deluso. Ecco perché le profezie sulla fine del mondo non potevano che rivelarsi delle bufale.
nasawhy
Ecco perché il mondo non è finito oggi: parola di Nasa
La falsa "profezia" si basava su una scorretta interpretazione del calendario Maya: lo spiega l'Agenzia Spaziale Americana in un video che viene "dal futuro".
i-turni-del-personale-viaggiante-e-la-profezi-l-qh0e6g
A che ora è la fine del mondo dei Maya?
Se proprio credete alla profezia dei Maya, vi starete chiedendo a che ora finirà il mondo. Ecco alcune spiegazioni (pseudo) scientifiche.
43things
10 risorse online per prepararsi alla fine del mondo
Manuali di sopravvivenza, mappe scova-zombie, colonne sonore ad hoc e liste degli ultimi desideri: tutto quello che vi serve in vista della fine del calendario Maya è disponibile in Rete.
Immagine non disponibile
Tranquilli, il mondo non finirà nel 2012
Rappresentazione artistica di una galassia primordiale che sta espellendo materia lungo due getti contrapposti prodotti dall’attività del buco nero supermassiccio ospitato nelle sue regioni centrali. (NASA/JPL-Caltech/R. Hurt)
nibiru2
Nibiru e la fine del mondo: che ne dice la Nasa
C'è chi sostiene che si voglia nascondare l'esistenza di un pianeta sconosciuto: Nibiru o il pianeta X che - secondo alcuni - potrebbe colpire la Terra nel 2012.
 
215895
La fine del mondo: verità o bufala?
I calendari dei Maya finisce il 21 dicembre 2012. Per molti sarà la fine del mondo. Che cosa c'è di vero in queste voci?