calendario

SELEZIONA:
Curiosità sui calendari: il gregoriano e gli altri
Nel 1582 il calendario gregoriano sostituisce quello giuliano, in vigore da 1.500 anni: ecco 9 cose da sapere sul nostro calendario e altre curiosità sui calendari del mondo.
Perché il weekend dura due giorni?
Un tempo al riposo settimanale era riservato un solo giorno. Ma dal 19° secolo le cose hanno cominciato a cambiare e i giorni di riposo sono diventati due. Ecco perché.
Che giorno è oggi?
Problemi a ricordare il giorno esatto? Siete in buona compagnia: svelata la ragione scientifica di questa défaillance, tipica di metà settimana.
Anno bisestile: le curiosità da sapere
Quando un anno è bisestile e perché?
10 cose che (forse) non sai sull'anno bisestile
Anno bisesto: perché non è saggio rifiutare una proposta di matrimonio e altre curiosità su una data che arriva di rado e, quando arriva, è sottovalutata.
Un anno… nell’Universo
Quanta strada abbiamo percorso in un anno (da un punto di vista astronomico)?
Gli animali del calendario cinese
Il 31 gennaio 2014 cade - secondo il calendario lunare - lo spettacolare Capodanno cinese. Quest'anno è l'anno del cavallo. Ecco i 12 animali-segno, il loro carattere, le loro peculiarità... e qualche informazione in più sugli animali che gli danno il nome.
Task
Di calendari, organizer e task planner è ormai pieno l’App Store, ma spesso sono troppo complicati da usare, oppure risultano difficili da consultare sul display dell’iPhone. Task, invece, è semplice e intuitivo, meglio di una vera agenda cartacea.
Un calendario tutto nuovo
La singolare di proposta di due economisti americani per l'adozione di un nuovo calendario.
Tutti pronti per l'11/11/11?
La magia del numero 11 e una data particolarmente originale: 11.11.11.
Gmail torna offline
Dopo un'attesa durata anni, finalmente è possibile cercare i vecchi messaggi di Gmail anche senza collegamento. Per ora funziona solo su Chrome, grazie al potere di HTML5. Presto sarà disponibile la versione offline anche per Gdocs e Calendar.
Calendario su iPhone
Racchiudi in un solo applicativo per il tuo iPhone tutti i tuoi calendari e con essi incontri di lavoro, riunioni e tutti i tuoi appuntamenti personali in modo intuitivo grazie alla fantastica interfaccia grafica!
Pin-up ai raggi X
L'ultima frontiera dei calendari? Modelle in pose sexy ritratte con i raggi X. E' l'idea promozionale della Eizo, azienda che tratta apparecchiature mediche, e gli scatti del sexy, per modo di dire, calendario fanno impazzire la rete.
To Day un’App tanto semplice quanto utile
Quante volte ti sarà capitato di non ricordare la data o di aver bisogno di conoscere rapidamente l’orario, con To Day non serve più sbloccare il melafonino: avrai tutte le informazioni direttamente nella LockScreen!
    1 2