caccia animale

SELEZIONA:
Dieci foto di pennuti che si preparano il pranzo
Estratto dalla sabbia, pescato dal fondale, inseguito in corsa, agguantato a mezz'aria: il pasto dei pennuti è una conquista sudata, come documentano questi scatti.
I lupi pescatori
I lupi non disdegnano, se ne hanno l'occasione, proteine alternative: un branco del Minnesota è stato visto acciuffare i pesci di un ruscello, per prima volta in una zona lontana dalla costa.
Si va? Uno starnuto per dire sì...
I branchi di cani selvatici africani decidono a maggioranza quando partire per una battuta di caccia: quando un numero sufficiente di esemplari starnutisce, è il momento di andare.
Anche gli uccelli nel menù delle mantidi religiose
In tutto il mondo, le temibili predatrici uccidono e divorano pennuti di varie specie: finora si pensava che almeno i volatili non rientrassero nel fitto elenco delle loro vittime.
Anche i serpenti cacciano in branco!
Tremate, correte: questi rettili striscianti sanno coordinare i loro sforzi per rendere la caccia ancora più micidiale. Finora li si pensava predatori solitari.
La lingua-esca della vipera soffiante
Nascosto nell'erba, il rettile agita la lingua che in questo modo è presa per lombrico: l'inganno perfetto per attrarre rane e altre piccole prede.
Così i ragni accordano le ragnatele
Queste strutture sono concepite per trasmettere vibrazioni come strumenti musicali. E i loro creatori possono regolarne architettura, tensione e resistenza.
La bava viscosa dei camaleonti
La saliva di questi rettili è centinaia di volte più appiccicosa della nostra: così riescono a catturare insetti con un peso pari a un terzo del proprio.
Corvi strumentisti spiati da vicino
Delle piccole spy camera hanno permesso di osservare i corvi della Nuova Caledonia mentre creano utensili per stanare le larve nel proprio habitat naturale.
8 originali strategie di caccia animale
C'è chi si finge morto, chi sfrutta o nasconde la luce solare e chi ha imparato a imitare i versi delle prede: le più astute e geniali tecniche per procurarsi il pranzo.
E a pranzo, lo squalo: parola di otaria
Le prime, incredibili foto di un comportamento animale mai osservato prima, in cui due predatori rivali si trasformano in vittima e (spietato) carnefice.
I delfini cacciano con l'aquaplaning
La sorprendente tecnica di pesca di un gruppo di tursiopi ripresa in un video documentario.
L'eccidio delle balene: 3 milioni in un secolo
La caccia alle balene ha cancellato 3 milioni di esemplari in un secolo
Per pranzo, l'alligatore: parola di lontra
Pensavate che gli alligatori fossero i re indiscussi dei corsi d'acqua dolce? Dopo aver visto queste immagini dovrete ricredervi...
    1