Business

SELEZIONA:
42-36331849
La stupidità che fa bene al business
Mettete da parte lo spirito d’iniziativa e fate solo quello che dicono i vostri capi: aiuterete l’azienda a funzionare meglio. La curiosa teoria di un economista svedese.
timeline-facebook-pagine-business_219390
Timeline business
Le aziende hanno tempo fino alla fine di marzo per crearsi una Timeline su misura e poi se la vedranno attivare automaticamente nel profilo. Come cambia il marketing sul social network più frequentato del web?
apple_samsung_207469
Apple vs Samsung
Continua la saga legale di Apple contro Samsung e viceversa. Nella disputa sui brevetti violati, si chiamano a testimoniare l’iPhone 5 e il prossimo iPad 3, che ancora non esistono.
grafico_businessinsider_207433
Mercato iPad
Secondo una stima di Business Insider la crescita nelle vendite dei pc è in declino dal momento in cui è arrivato l’iPad di Apple.
fb_movies_204564
Fb e il cinema
Secondo le ultime notizie Facebook prospetta di diversificare la propria attività, con due novità: la distribuzione dei film e la partecipazione nella produzione di soluzioni hardware.
1-zoom_room-w619_157420
iPad: rivoluziono l'azienda
La tavoletta di Apple piace un po' a tutti. I “comuni mortali” la usano per leggere e-book, navigare sul web o giocare, mentre molte aziende stanno iniziando a sfruttarla per aumentare la produttività e semplificare il lavoro dei dipendenti. Ecco cinque esempi di utilizzo in ambito business.
songdo_202848
La nuova “aerotropolis”
Una nuova città sta sorgendo in Corea del Sud, si chiama Songdo ed è un centro progettato per il business internazionale su un terreno di 6.1 chilometri quadrati, che illustra come vivrà l’uomo in futuro.
electronic-arts_200430
Electronic Arts: vendite record nel 2010
Cinque giochi di Electronic Arts pubblicati nel 2010 hanno tagliato il traguardo dei cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo, fa sapere il publisher.
virus-hacker-619_171065
Smartphone a rischio
Pensi di essere al sicuro dai cracker utilizzando il tuo smartphone? Non esserne così convito, gli hacker malvagi si preparano a sferrare un attacco molto duro contro i nostri adorati cellulari per rubarci quello che ci è più caro!
bill-gates-steve-ballmer-microsoft_195070
Scoop: Microsoft compra Adobe
È lo scoop di oggi dell'autorevole New York Times. Secondo il quotidiano, Microsoft e Adobe si sarebbero incontrate in gran segreto per discutere le migliori strategie per combattere lo strapotere di Apple.
cammie-dunaway-nintendo-619x400_194358
Nintendo caccia la manager
Cammie Dunaway paga in prima persona i risultati negativi nelle vendite di DS e Wii stritolate rispettivamente dalla concorrenza di iPhone e Xbox 360. Lascia il mondo dei videogiochi per occuparsi “d'altro”.
ipad-jobs-619x400_193619
Apple è un“virus mutante
È così che Stan Shih, fondatore di Acer, definisce i prodotti sfornati dall'azienda guidata da Steve Jobs. Ma aggiunge anche che prima o poi si troverà una “cura” per isolare e neutralizzare l'effetto Apple.
mark-zuckerberg-facebook_192899
Facebook vuole registrare "Face"
Indovinate chi sta cercando di registrare come marchio la parola “Face”? Quel faccione super miliardario di Mark Zuckerberg che ha già sguinzagliato i suoi avvocati.
britney-spears-paparazzi-619x400_192528
Paparazzi contro iPad e People
Diverse agenzie fotografiche sono sul piede di guerra contro il tablet Apple e la rivista People. Le agenzie vogliono un ulteriore compenso per le foto delle celebrità che dovrebbero finire sulla versione iPad della rivista Usa. Risultato: tutto bloccato.
india-tablet-619x400_192352
India: 1 milione di tablet economici
Il Governo indiano promette tavolette super economiche ai suoi studenti. Costano circa 27 euro e saranno distribuite a partire dal prossimo anno. È un progetto per garantire il diritto allo studio, inseguito da anni, e che finalmente diventa realtà.
porsche_craiglist_191143
Barattare una Porsche?
Una tipica notizia dal web, come non se ne sentivano da un po’: un diciassettenne californiano ha utilizzato il famoso sito di piccoli annunci Craigslist per arrivare a possedere una Porsche, con il baratto.