Buddismo

SELEZIONA:
afp_000_del220377_web
Religione da spettacolo
Riti, processioni, funzioni e altre curiosità sulle religioni di tutto il mondo, dal gavettone santo al Buddha più grande del mondo.
meditazione-h_00057721
Meditare fa bene, è scientifico
Dopo tanto scetticismo la ricerca scientifica conferma: l’uso delle tecniche orientali di meditazione può prevenire e curare molte malattie.
k2
Che cosa insegnano i classici del sesso
Dalle indicazioni ginniche del Kamasutra, ai suggerimenti spirituali del Tantra, in India tutto lo scibile erotico è stato analizzato... Ecco un breve riassunto.
reu_rtx2b4de
Il monaco-robot che predica il Buddismo
Dispensa aforismi e risponde alle domande, anche con una certa dose di umorismo: l'evoluzione spirituale, adesso, è artificiale.
reu_rtx2b4de
Robot Xian'er, (sciocco) monaco buddista
Scene di vita monastica con il primo robot buddista.
chinese-mummy-scan-low-res
Il monaco buddista che medita da 900 anni
Una statua che nasconde un segreto... al quadrato: la storia incredibile di un saggio che dal 1.100 ad oggi è rimasto nella posizione del loto.
con_h_6.00794359
8 cose che (forse) non sapevi sulla meditazione
Alcuni benefici inaspettati - ma scientificamente provati - di una pratica che ha origini antiche, ma sta godendo di un rinnovato successo.
200598124430_5
Che numero porti?
La statua di Buddha più grande al mondo è stata costruita nell'ottavo secolo a.C., scavando nella roccia di un irto pendio del Monte Emei, nella provincia di Sichuan, Cina sud-occidentale.
eye_rh2075928_web
Via col vento
Di solito simboleggiano una nazione, una squadra, un gruppo di appartenenza. In Tibet invece, le bandiere veicolano messaggi universali di pace, compassione, forza interiore e speranza. Le prayer...
reu_rtr2eh80_web
Scie di luce
Saranno l'occasione in cui è stata scattata, o l'effetto della fotografia a lunga esposizione, a rendere questa istantanea del Vesak Day - la festività più importante...
reu_rtr27our
Fatte con lo stampino
Di ortaggi bizzarri in questa rubrica, ne abbiamo già visti a chili: angurie quadrate, pomodori giganti, verdura coltivata nella cassaforte... ci mancavano solo le pere a forma di Buddha!...