buchi

SELEZIONA:
Great Blue Hole: che cosa c'è, sotto?
Una spedizione guidata dal figlio di Jacques Cousteau si prepara a esplorare la dolina carsica subacquea al largo del Belize, per studiare la sua struttura e analizzarne le acque.
Un sinkhole con affaccio su un antico vulcano
Si è aperto all'improvviso in Nuova Zelanda: nella voragine profonda 20 metri sono visibili strati geologici accumulati in decine di migliaia di anni.
I buchi e la lingua: un'illusione spiegata
Perché se li esploriamo con la lingua, i fori sembrano più grandi che sotto la punta delle dita? Non fate i maliziosi e leggete la spiegazione scientifica a una comune illusione percettiva.
Scava, scava. Ma dove sbuchi?
Dove finiremmo se scavassimo un buco fino all'altra parte della Terra?
Fukuoka, il sinkhole infinito
La voragine che si era aperta in Giappone, riparata in un lampo, ha mostrato nuovi segni di movimento. Ma un certo grado di assestamento era prevedibile.
I più incredibili sinkhole
Compreso quello che si è aperto stamattina a Fukuoka, in Giappone.
Australia, campeggio inghiottito da un sinkhole
Il "buco" largo 200 m si è formato sulle coste del Queensland sabato sera, in una zona soggetta a fenomeni di questo tipo. Nessun ferito, si indaga ora sulle cause.
La porta dell'inferno: le foto di Derweze
Si trova nel deserto del Karakum: un buco grande quanto un campo di calcio che brucia ininterrottamente dal 1971.
Scene dai bassifondi
Bunker, fognature, scavi archeologici, luoghi di culto: c'è un mondo intero che brulica sotto ai nostri piedi. Le foto di alcune curiose e inaspettate realtà sotterranee.
In un "buco" oceanico indizi sulla fine dei Maya
Analisi effettuate nel Great Blue Hole, nel Mar dei Caraibi, suggerirebbero che a determinare il collasso della civiltà precolombiana furono due ondate di siccità.
L'incredibile voragine della Siberia
La terra è collassata e si è aperta in una enorme voragine. È successo pochi giorni fa in una cittadina, per fortuna abbandonata, della Siberia settentrionale.
All'interno delle misteriose voragini siberiane
Lo scorso luglio tre grandi voragini compaiono dal nulla in una sperduta penisola della Siberia. Ora qualcuno è entrato a vedere che c'è.
Strano ma vero: la natura nella sua veste più incredibile
Anche lo spettatore più disincantato sgranerà gli occhi di fronte a questi scatti: un giro virtuale intorno alle magie della natura, senza trucco e senza inganno.
Buchi nella Terra
Eruzioni e altri disastri che hanno modellato la Terra creando voragini che lasciano senza fiato. Come quelle prodotte dall'uomo alla ricerca di metalli e pietre preziose.
Sorpresa ghiacciata nel cratere siberiano
Le analisi scientifiche e le nuove immagini ravvicinate della misteriosa voragine che si è aperta nella penisola dello Yamal.
La voragine siberiana dello Yamal
Le immagini del mega cratere, così come è apparso agli scienziati russi che si sono recati ad esaminarlo.