brevetti

SELEZIONA:
Immigrazione: effetti economici a lungo termine
Anche a un secolo di distanza: gli Stati USA che storicamente hanno accolto più immigrati europei hanno ancora oggi un reddito medio più alto, minori tassi di povertà e livelli inferiori di disoccupazione.
Come sono nati i piumini invernali?
La giacca impermeabile e imbottita, calda e leggera allo stesso tempo, fu ideata oltre 80 anni fa in seguito a una brutta avventura in Alaska.
Ladislao José Biro e la penna a sfera
Il giornalista ungherese celebrato nel Doodle ideò lo strumento che tutto il mondo usa ancora per scrivere, e che chiamiamo con il suo cognome. 
Google Car: carta moschicida contro gli incidenti
L'ultima proposta per le auto senza pilota prevede un rivestimento appiccicoso da applicare sul cofano: in caso di collisione, il pedone rimarrebbe "incollato" e al sicuro.
Ford come Batman e i Transformers
Brevettata negli Usa l'auto con uniciclo incorporato. Estraibile.
I brevetti più strani di due secoli fa
Dagli arti artificiali del XIX secolo alle scarpe anti-G di Michael Jackson: un curioso viaggio negli archivi nazionali americani dove sono custoditi i brevetti made in USA.
7 piccole invenzioni che ci hanno cambiato la vita
Gesti persino insignificanti, ma che non sarebbero possibili se qualcuno a suo tempo non ci avesse perso il sonno. Non ci credete? Date un'occhiata a questa gallery...
Brevetti del DNA addio
La Corte Suprema statunitense ha votato all’unanimità una sentenza che vieta alle imprese di brevettare geni contenuti nel nostro Dna per rivendere poi servizi come i test genetici.
A Google gli occhiali, ad Apple gli orologi
Mentre Google punta ai sui Glasses, si fa sempre più concreta l’ipotesi di un orologio hi-tech realizzato da Apple.
Apple grazia il Galaxy S III Mini
La lotta fra Apple e Samsung va avanti, ma stavolta Cupertino ha concesso ai coreani di tener fuori il loro ultimo gioiellino, il Galaxy S III Mini.
Samsung allunga la mano a Apple
Samsung fa marcia indietro e ritira le ingiunzioni nei confronti di Apple in Germania, Italia, Olanda, Francia e Regno Unito. La casa coreana rinuncia alla sua battaglia legale nei tribunali europei a patto che le venga riconosciuto un rimborso equo. Dietro questa mossa lo zampino dell’UE.
Il brevetto del multitouch non è più di Apple
L’ufficio statunitense dei brevetti, l’USPTO, ce l’ha di nuovo con Apple. Stavolta le ha revocato il brevetto del multitouch.
Apple e Google si alleano per i brevetti Kodak
Apple e Google, perenni rivali sul terreno dell’hi-tech, sotterrano l'ascia di guerra per portarsi a casa quello che resta della defunta Kodak, storico marchio fotografico, sull’orlo della bancarotta.
Rubinetto lava e asciuga le mani
Stufo di dover sgocciolare dappertutto e perder tempo nei bagni pubblici per asciugarti le mani? Allora spera che il brevetto di Dyson diventi realtà.
Invenzioni al femminile
Se qualcuno avesse dei dubbi che le donne ne sappiano davvero una più del diavolo, dovrà ricredersi. Basta scorrere alcune delle invenzioni che hanno cambiato la vita all'uomo. Le hanno inventate delle donne.
Wozniak tifa Samsung
Samsung, nella sua battaglia legale con Apple, trova un alleato inaspettato e insospettabile. Si tratta di Steve Wozniak, l’uomo che insieme a Steve Jobs fondò Apple. Che trova odiosa la guerra legale portata avanti dalla “sua” creatura e che spera in fotografie migliori scattate dall’iPhone 5.
    1 2 3