bp

SELEZIONA:
1 miliardo di dollari contro le politiche verdi
Un report denuncia di denuncia contro le maggiori compagnie petrolifere, che finanziano la loro guerra contro la decarbonizzazione su Facebook e Instagram.
Il disastro petrolifero continua
Ben 415 operai che hanno contribuito a ripulire il mare dalla marea nera presentano sintomi simili. Forse la causa è riconducibile all'esposizione ai disperdenti chimici rilasciati per smaltire il petrolio, ma i medici non confermano questa ipotesi.
La faccia sporca dell'energia
Di energia pulita si parla spesso, di quella che inquina quasi mai.  Le immagini di alcuni tra gli impianti energetici più inquinanti al mondo.
Ecco la bomba più pericolosa della II Guerra Mondiale
Oltre 8000 navi militari e civili affondate durante la II guerra mondiale potrebbero presto iniziare a rilasciare in mare il contenuto dei loro serbatoi. Un disastro ambientale di proporzioni...
Californiani ambientalisti
Dopo l'eco-disastro del Golfo del Messico, cambia in maniera evidente l'orientamento dell'opinione pubblica. Due anni fa la maggioranza era nettamente favorevole alle trivellazioni.
BP paga il silenzio
La BP ha assunto molti scienziati locali per studiare gli effetti della catastrofe, ma nei loro contratti è prevista la consegna del silenzio per almeno tre anni.
Per Intel il petrolio arriverà nell'Atlantico
La previsione del gioiello tecnologico Encanto sull'evoluzione del disastro nel Golfo del Messico, basata sul lavoro di 3mila 500 processori quad-core
BP compra i link di Google
Pubblicizzate le iniziative di recupero del petrolio dopo il disastro ambientale, attraverso tutti i mezzi. Anche quelli di Google.
Golfo del Messico: i numeri della catastrofe
Tutte le cifre del disastro petrolifero della BP, la Deepwater Horizon, al largo delle coste della Lousiana.
    1