borsa

SELEZIONA:
L'intelligenza artificiale investe in borsa
Una società finanziaria americana ha delegato ad un sistema di AI la scelta dei titoli sui quali investire nel lungo periodo: gli esperti sono divisi.
La crisi economica cinese in 8 domande e risposte
In Cina, si sta consumando un dramma economico di dimensioni molto maggiori, che potrebbe mettere in crisi l’economia di molti paesi e aziende occidentali, italiane e non.
L'algoritmo che prevede gli andamenti di borsa
Un team di ricercatori americani ha messo a punto un algoritmo statistico che permette di prevedere, entro certi limiti, l'andamento dei titoli azionari. Ecco come funziona.
Apple frena e crolla in Borsa
Apple taglia gli ordini delle parti necessarie per costruire i suoi iPhone 5, perché la domanda è in calo. La Borsa reagisce male alla notizia e, dopo un anno, le azioni del gigante di Cupertino tornano al di sotto della soglia dei 500 dollari.
Apple in crisi
Apple crolla in borsa. Dagli oltre 700 dollari per azione di settembre si è passati, in circa 90 giorni, a meno di 500 dollari. La causa del crollo, secondo Citigroup, va ricercata nel calo di vendite dell’iPhone 5. Tanto che la casa di Cupertino avrebbe tagliato gli ordini dalla Cina.
Azioni Facebook
Quotate inizialmente a 38 dollari l'una, le azioni di Facebook sono scese sotto i 20. Un dramma per investitori e dipendenti, che non è ancora finito: le azioni potrebbero scendere ancora.
Twitter CashTag
Aggiungendo il simbolo del dollaro alla sigla ufficiale delle aziende quotate in borsa si possono filtrare i tweet inerenti i risultati finanziari. Insorge StockTwits, che fa da tempo la stessa cosa.
I risultati fiscali di Apple
Ora che il nuovo Mountain Lion è stato rilasciato, possiamo riprendere e analizzare con più calma i dati finanziari riguardanti il terzo trimestre dell’anno fiscale 2012, annunciati ieri da Apple: a Cupertino la crisi c’è, ma non si vede.
iPad in vendita
Il nuovo iPad è da oggi in vendita negli Apple Store di mezzo mondo. Si sono formate ovunque file chilometriche prima dell’apertura dei negozi, mentre in Italia dobbiamo aspettare un’altra settimana. Ed Apple continua a folleggiare in Borsa.
Twitter & Larry
Se Facebook è già prossimo alla quotazione in borsa, con un’offerta pubblica iniziale (IPO) da capogiro, Twitter ci sta ancora, per così dire, lavorando. Come? Cercando di aumentare i suoi guadagni tramite la vendita di pubblicità. Non si vive di soli cinguettii, insomma. E chi è Larry?
Apple da record
L’ascesa di Apple non conosce sosta. La quotazione in borsa dell’azienda di Cupertino, dopo il possibile annuncio dell’iPad 3 fissato per mercoledì prossimo, è schizzata alle stelle e adesso vale più di 500 miliardi di dollari. E, secondo gli esperti, non è finita qui.
Tesla auto elettriche
Può una azienda con un prodotto all’avanguardia riuscire a venderlo bene ma, allo stesso tempo, perdere in borsa? Succede a Tesla e alle sue auto elettriche sportive di lusso. Che Wall Street stia scommettendo contro i veicoli ecologici?
Titolo Apple
Incredibile. Pazzesco. Strepitoso! Che altro dire? Stiamo parlando della quotazione del titolo Apple che in borsa sta ottenendo risultati mostruosi. E adesso l’azienda fondata da Steve Jobs vale più di Microsoft e Google messi insieme.
Azioni Facebook
Facebook sta per fare il suo ingresso trionfale alla Borsa di Wall Street. Mark Zuckerberg potrebbe avere in serbo una sorpresa per gli oltre 800 milioni di iscritti al suo social network. Azioni scontate per tutti?
Twitter new staff
Esodo negli ultimi sei mesi in casa Twitter, che ha perso più di una dozzina dei suoi impiegati migliori. Che siano i dolori della crescita, ci si chiede nella Silicon Valley? E intanto, un principe in Arabia Saudita...
Borsa Facebook
Sarà la volta buona? Il social di Mark Zuckerberg ha già rimandato più volte lo sbarco a Wall Street, ma adesso sembra intenzionato a vendersi al miglior offerente. Vuoi comprarne una fetta?