Focus

biometria

SELEZIONA:
10 cose che (forse) non sai sul passaporto
Perché il nostro passaporto è bordeaux? Davvero non si può sorridere nella foto? Qual è il passaporto più "potente" del mondo? 10 curiosità sul libretto che non conosce confini.
 
7 cose in cui sei davvero unico al mondo
Dal mix di odori che emani alla forma delle orecchie, ecco alcune caratteristiche che ti descrivono in modo irripetibile. Anche se hai un gemello identico.
Se la passsword è nell’occhio
Quante password utilizzate quotidianamente? Tante forse troppe. E magari non sono neanche sicure... Ecco perché saranno presto sostituite.
Samsung Galaxy S5 e PayPal: si paga con l'impronta
Presentato a Barcellona il Galaxy S5: permetterà di effettuare acquisti online e in negozio con il semplice tocco di un polpastrello.
IBM legge nel pensiero
Arriva il tradizionale appuntamento prenatalizio con IBM e il suo studio annuale sulle innovazioni tecnologiche “5 in 5”. Cosa ci riserva il futuro? Impareremo a leggere nel pensiero nei prossimi 5 anni, e a fare tante altre cose che oggi sembrano fantascienza.
Riconoscere i primati
E' stato ideato un sistema di riconoscimento facciale particolarmente sofisticato, che è in grado di distinguere anche la più piccola differenza tra una scimmia e l’altra
Il lettore di impronte digitali che ti difende dagli zombie
In arrivo scanner biometrici in grado di smascherare i macabri trucchi dei ladri più esperti: distingueranno il "tocco" di una mano viva dalle dita dei cadaveri.
Windows 8 ti vede
Il riconoscimento facciale è una delle prerogative del rivoluzionario controller Kinect e Microsoft sembra intenzionata tenerlo nel cassetto. Lo implementerà anche in Windows 8, ti spieghiamo come.
Il nuovo sensore NEC
NEC ha presentato il primo sistema di sicurezza che non ha bisogno d'essere toccato e scansiona sia le impronte digitali che i vasi sanguigni sottostanti: salute e progresso sono salvi!
Dammi la mano e ti dirò chi sei
Un nuovo sistema biometrico per riconoscere gli iscritti a una biblioteca sfrutta il riconoscimento della struttura dei vasi sanguigni delle mani.
Il codice del bancomat? È scritto sulla mano
Non riuscite proprio a tenere a mente il codice segreto del vostro bancomat? Resistete ancora un po', tra non molto il distributore potrebbe riconoscervi solo leggendovi la mano.
Come si fa il rilevamento delle impronte digitali?
Esistono tre tipi di impronte digitali: visibili, modellate (dette anche per spostamento) e latenti. Le prime sono dovute al contatto di mani sporche su superfici pulite, o di mani pulite su...
    1