Bill gates

SELEZIONA:
shutterstock_434444008
Le donne guadagneranno mai quanto gli uomini?
Secondo uno studio, gli stipendi di uomini e donne verranno equiparati entro il 2044. Ovvero, forse facciamo prima a sbarcare su Marte (si stima dal 2030).
copertina
7 previsioni di Gates che potrebbero avverarsi
Salute, energia, cibo, robot, terrorismo: la visione del milionario statunitense padre di Microsoft.
reu_rtx2gknx_web
Tasse per i robot, reddito universale per l'uomo
Se i robot ci rubano il lavoro, lasciamo che contribuiscano al welfare: è la curiosa proposta di Bill Gates. Mentre Elon Musk pensa a un futuro con un salario minimo davvero universale.
uc-san-diego-tattoo
Le invenzioni più brillanti del 2015
Le invenzioni che nel 2015 hanno contribuito a rendere il mondo un posto migliore: dalla scarpa che anche i disabili possono allacciare da soli alla superspugna per arginare le perdite di petrolio. 
con_h_00345491
Energia pulita, la ricetta di Bill Gates
Investe 2 miliardi di dollari ed espone un piano in tre punti su come uomini e nazioni devono comportarsi in vista delle conseguenze dei cambiamenti climatici.
caltech
La toilette "verde" di Gates testata sul campo
Ricicla i rifiuti, funziona (e si ripara) in autonomia, e avvisa da solo chi di dovere quando si guasta. Il wc intelligente pensato per le aree prive di servizi igienici.
project-premonition-ethan-drone
Un'armata di droni contro le zanzare
Microsoft lavora a velivoli semiautomatici che monitorino la presenza di parassiti infetti nelle aree più remote del Pianeta. Per battere dengue e malaria sul tempo.
reu_rtr2n5ly
HIV, in 15 anni un vaccino?
Per Bill Gates, che ha parlato del tema al Forum Fconomico Mondiale di Davos, il trattamento per prevenire nuovi casi di infezione potrebbe essere realtà entro il 2030.
gates
Bill Gates beve acqua ricavata da feci e urina
Il fondatore di Microsoft ha provato pubblicamente il prodotto di un nuovo sistema di processazione dei rifiuti destinati alle fogne, finanziato dalla sua fondazione.
con_h_7.14159754
Le 11 previsioni di Bill Gates che si sono avverat
Il fondatore di Microsoft già nel 1999 parlava di smartphone, social network, pubblicità personalizzate, Internet delle cose e assistenti digitali.
nerd2
Che cosa sono i Nerd? Chi sono i Geek? E come si riconosce un Keeg?
Mini guida per orientarsi nel mondo dei "malati" di tecnologia.
toilet-ecologica_232728
Bill Gates WC
Due miliardi e seicento milioni di persone non hanno un bagno e fanno i loro bisogni dove possono. Ma questo sistema è dannoso per l'ambiente e causa malattie. E l'ex boss di Microsoft ha deciso di intervenire. Guarda il video!
atomo-disegno_215680
Bill Gates e il nucleare
Bill Gates vuole realizzare un nuovo tipo di reattore nucleare, più pulito ed efficiente, e ha scelto la Cina come partner tecnologico. Le trattative per lo sviluppo congiunto sono state avviate qualche giorni fa.
microsoft-concept-tablet-courier_214167
Microsoft Courier
Microsoft Courier, insieme a Slate di HP, erano i due anti-ipad più accreditati al tempo del lancio sul mercato della prima tavoletta di Apple. In Microsoft c’erano però due diverse linee di pensiero sul progetto: Steve Ballmer tentennò e Bill Gates prese una decisione.
steve-jobs-tributo-video_213352
Tributo a Jobs
Steve Jobs non c’è più ma rimarranno per sempre nel ricordo di tutti la presentazione del primo iPod (2001) e del primo iPhone (2007), ma anche lo storico faccia a faccia con Bill Gates di Microsoft (2007) e il discorso ai neolaureati di Stanford (2005).
gqzuckerberg_181197
I peggio vestiti
La rivista GQ ha pubblicato una classifica dei peggio vestiti della Silicon Valley. Al primo posto svetta il creatore di Facebook Mark Zuckerberg. E per lui non è la prima volta! Scopri di più...