biciclette

SELEZIONA:
L'evoluzione della bicicletta in 90 secondi
Dagli antichi carri trainati da cavalli alle moderne bici da corsa: la storia delle due ruote più amate in una divertente animazione.
Esistono scuolabus... a pedali?
Lo ha inventato uno studente di Rouen, in Francia. E ora i bambini vanno da casa a scuola (e viceversa) pedalando su un autobus davvero ecologico!
Le Google car stanno studiando i ciclisti
I veicoli autonomi stanno imparando a predire le mosse di chi viaggia su due ruote, interpretandone i gesti della mano. Una dote che spesso manca ai conducenti in carne e ossa.
Stress test: le "torture" più curiose
Mezzi di trasporto, giochi, cellulari: prima di essere venduti devono superare severi test di laboratorio in cui vengono caricati, strappati, congelati... Ecco le “torture” più curiose.
Semafori virtuali per strade più sicure
Il semaforo del futuro potrebbe non essere più in strada ma dentro l'automobile. E promette di ridurre traffico, ingorghi e inquinamento.
10 buone ragioni per andare (di più) in bicicletta
La bici è il mezzo di trasporto più amato dagli italiani in queste vacanze estive 2014. E studi scientifci provano che pedalare fa anche meglio di quanto si pensi. 
Facciata da ciclista
Ecco che cosa succede se un negoziante si fa pubblicità sulla facciata di casa.
La casa delle bici
Si trova in Germania.
La città a pedali (pubblici)
Il bike sharing è il sistema delle biciclette pubbliche: ecco dove funziona bene e come, nel mondo e in Italia.
Autostoppisti bestiali
Li vedi in pullman, in moto, in biciletta e sul jet-ski: sono cani, gatti, capre e altri viaggiatori bestiali e motorizzati, che si divertono (quasi sempre) a farsi portare a spasso dagli umani.
Arriva la bici volante: una risposta green al problema del traffico?
Ha debuttato a Praga qualche giorno fa il primo prototipo di bicicletta volante. Il sogno di tutti i fan del bambino di ET sta per diventare realtà?
Il bike sharing protegge i ciclisti
I servizi di city bike rendono gli automobilisti più consapevoli della presenza dei bikers, aumentando la sicurezza su due ruote.
Bici in autostrada
La Germania si conferma il paese europeo più attento all’ambiente e alla mobilità sostenibile. I tedeschi amano andare in bicicletta e chiedono a gran voce un’autostrada riservata ai ciclisti. E stanno per essere accontentati con il progetto Radler B-1: 60 chilometri di asfalto tutti per loro!
Tutti a bordo con Focus
Un viaggio virtuale attraverso le migliori foto dei lettori di Focus tra biciclette assurde, auto d'epoca, furgoni tamarri e situazioni "estreme".
BMX su iPhone
Il nuovo attesissimo titolo di Illusion Lab vi porta in un nuovo mondo: le BMX, le fantastiche biciclette acrobatiche. Da oggi puoi usarle direttamente dall'iPhone con una modalità di controllo davvero rivoluzionaria!