battito cardiaco

SELEZIONA:
Anche le piante hanno il battito cardiaco
Le piante potrebbero avere, se non proprio un cuore, un battito regolare, molto lento e costante. Due nuovi studi l'hanno... auscultato. E ne hanno svelato la funzione.
Il caso del cervello vissuto 10 minuti in più
In un paziente terminale canadese, l'attività cerebrale è continuata per diversi minuti dopo la cessazione di battito cardiaco e pressione sanguigna. L'esperienza della morte è più complessa e soggettiva di quanto immaginato.
Il cerotto che ascolta i rumori corporei
Quelli intestinali, sì, ma anche il battito cardiaco, lo scorrere del sangue, la voce e i sussurri: il rilevatore di vibrazioni potrà monitorare i pazienti o attivare interfacce uomo-computer.
Perché non sentiamo il suono del nostro cuore?
È raro sapere esattamente a che ritmo sta battendo. Il cervello filtra questa sensazione e fa in modo che non ci badiamo. Così siamo più attenti agli stimoli esterni.
Soffri di tachicardia?
Prova il miglior cardiofrequenzimetro per iPhone che non necessita di hardware esterno. Preciso ed affidabile ti mostra anche i battiti del tuo cuore semplicemente poggiando il dito sullo schermo.
Trova l'intruso
La sagoma familiare dei polmoni, quella più nascosta del cuore (a destra in basso nell'immagine ai raggi X)… vedete qualcosa di insolito in questa foto? Esatto, quella "scatoletta"...
Massima sicurezza per iPhone!
Niente paura, Apple ha brevettato un sistema di controllo che prevede il riconoscimento dell’utente dal proprio battito cardiaco. Infatti, il battito del nostro cuore è unico come il dna, la retina e le impronte digitali!
Che stress San Valentino
Forse non sarà proprio la cosa più romantica da dire nel giorno degli innamorati, ma l’attrazione nasce - e muore - nel cervello e non nel cuore (qui visto ai raggi X). Ma allora perché a chi...
    1