Batterie

SELEZIONA:
stretchableb
Ricarica lo smartphone col sudore
Microbatterie flessibili estraggono energia dal sudore e permettono di ricaricare i dispositivi indossabili.
firstbattery
Il primo cellulare senza batteria
Senza schermo, senza app, senza niente... Per adesso non lo vorrebbe nessuno, ma intanto dimostra che l'autonomia degli smartphone si può migliorare!
untitled
Quanto inquina per davvero l’auto elettrica?
La reale compatibilità ambientale delle e-car viene periodicamente messa in discussione da studi che valutano la CO2 emessa per la produzione delle batterie. Che cosa c'è di vero?
bulb-2368396_960_720
Clima: tutti possiamo fare qualcosa
I cambiamenti climatici sono innegabili così come il ruolo delle attività umane nell’aumento delle temperature. Ma con le nostre scelte di consumo tutti possiamo contribuire a limitare i danni.
iphone-6s-plus
iPhone 6 KO per il software: Apple rimedia
Un difetto di iOS spegneva il telefono con la batteria ancora carica: Apple rilascia al volo il software corretto.
supercapac
Batterie eterne per smartphone?
Una batteria per smartphone che si ricarichi in pochi secondi e duri fino a una settimana: è lo scenario aperto da una nuova classe di supercondensatori.
hero
GigaFactory: il futuro dell’auto elettrica
La grande fabbrica di batterie che Elon Musk sta costruendo nel deserto del Nevada potrebbe cambiare il futuro dell'auto elettrica e il concetto stesso di energia rinnovabile.
reu_rtx2nvef_web
Smartphone "esplosivi": che cosa succede?
Nuovi guai con le batterie del Galaxy Note 7. Ma perché il modello è potenzialmente "incendiario" e che cosa succede?
nanospikes
La batteria che si spegne ma non esplode
La Stanford University ha realizzato un accumulatore che si spegne prima di surriscaldarsi, per poi tornare a funzionare non appena la temperatura ritorna nella norma.
reu_rtr399za
Energia: le batterie litio-aria
Le nuove batterie in fase di test nei laboratori dell'Università di Cambridge.
batteria-trasparente
La batteria trasparente a energia solare
Sembra un pezzo di vetro, ma è un dispositivo che integra le capacità di una cella solare con quelle di una batteria al litio.
aluminumbatt
Le straordinarie batterie d'alluminio
A Stanford si sperimenta un nuovo tipo di batteria con più autonomia e in grado di ricaricarsi in un minuto.
eesha-khare
La 18enne che ricarica smartphone in 30 secondi
La studentessa indo-californiana Eesha Khare ha ideato un condensatore ad alta densità che può far tornare in vita i cellulari in appena mezzo minuto.
rtr3cc4l
Boeing 787: che succede all'aereo dei sogni?
L'ennesimo inconveniente in volo (con conseguente atterraggio di emergenza!) ha spinto le autorità aeronautiche a decidere di fermare i voli del Dreamliner, il gioiello di casa Boeing. Colpa delle batterie al litio...
trucchi-allunga-batteria-smaphone_218789
Batterie al top
Uno smartphone è un computer in miniatura con un’infinità di funzioni. Spesso bastano dei piccoli accorgimenti per prolungare la durata delle batterie, ed evitare di trovarti a secco proprio sul più bello (e magari quando sei lontano da una presa di corrente).
nuovo_ipad_bug_funzione_220999
Il bug dell’iPad non è un bug
La miglior difesa è l’attacco, o meglio il contrattacco. Apple, così, reagisce alle critiche che hanno bersagliato la batteria del suo nuovo iPad e dichiara che quello che è stato considerato un difetto in realtà è un’innovativa funzione. Sarà vero?