Base lunare

SELEZIONA:
miniere-sulla-luna_shutterstock_1168829788
La Luna: la nuova frontiera selvaggia?
L'uomo sarà presto di nuovo sulla Luna: sarà un nuovo "far west" senza legge, dove tutti fanno tutto quello che vogliono?
sulla-luna_shutterstock_574321117
Nasa: ritorno alla Luna?
Gli Usa annunciano il ritorno dell'uomo sulla Luna: il budget della Nasa, però, è sempre più magro e i progetti sono tutti in ritardo. Si farà con le space company private?
jaxa-kaguya-orbiter-moon-shot-sh_20080627t022208_wi1_0001_bl-e1476465099966
Sarà la nostra casa sulla Luna!
Scoperto e mappato un gigantesco tunnel sotto la superficie della Luna: proteggerà gli astronauti da meteoriti e radiazioni. È il sito ideale per una base lunare.
newnasastudy
L'atmosfera della Luna
Il nostro satellite è una palla di roccia e polvere circondata dal vuoto. Nessun gas, nessuna atmosfera, ma non è stato sempre così: la Luna aveva una sua atmosfera, 3-4 miliardi di anni fa.
stregata-dalla-luna_amorvena-mengarelli
La Blue Origin sulla Luna entro il 2020
La società di Jeff Bezos ha un piano per una navicella cargo che porti materiali e tecnologie per costruirte una base lunare permanente.
lunar-base
Così stamperemo una base sulla Luna
A partire dalle polveri di regolite, e da una struttura gonfiabile: il futuro della colonizzazione spaziale passa per le stampanti 3D, e per il recupero di materie prime.
1luna
Il primo avamposto lunare sarà "Europa"?
Una base sulla Luna può rifornire di carburante i cargo in viaggio verso Marte ed è nella posizione ideale per studiare l'Universo.
baselunareapertura
Una base sul lato nascosto della Luna
Si torna a parlare di un avamposto umano permanente sulla Luna, sul lato nascosto del nostro satellite.
_inflatable_habitat_s89_20084
Una base sulla Luna
Visioni del futuro: già dagli anni '80 le agenzie spaziali hanno nel cassetto almeno un progetto di base lunare. Oggi si riparte da quel punto... verso Marte?
nuovo_mmporg_nasa_190302
Videogame Nasa
Disastri tecnici, pioggie di meteoriti e imprevisti spaziali nel 2025 si possono affrontare nel nuovo simulatore Moonbase Alpha: il videogioco della NASA per prepararsi a vivere sulla Luna.