barba

SELEZIONA:
Le tasse più pazze della storia
Oggi ci lamentiamo per le tasse che dobbiamo pagare? Possiamo consolarci pensando che nel corso dei secoli è stato tassato davvero di tutto: la barba, le finestre, il celibato e addirittura la vedovanza.
Perché gli uomini si fanno crescere la barba?
Non per piacere alle partner, ma per sembrare più dominanti e aggressivi con gli altri maschi con cui devono competere, in una forma di selezione sessuale secondaria.
La genetica di Elio e Frida
Identificati i geni responsabili delle bizzarrie di peli e capelli: da quello che li fa ingrigire, al responsabile del "monociglio".
12 curiosità su barba, capelli e peli pubici
Barba e capelli sono ben più che semplici peli. Servono a comunicare, sedurre, farci riconoscere...
Nella barba ci sono gli stessi batteri del wc?
Secondo un gruppo di scienziati nella barba si annidano numerosi germi, compresi quelli che troviamo normalmente nel nostro bagno.
Perché gli uomini si fanno crescere la barba?
Siamo circondati da barbe ormai. Vi siete mai chiesti perché alcuni uomini se la fanno crescere? Pensate che potrebbe addirittura avere a che fare con la crisi.
Perché i pugili non hanno mai barba e baffi?
Pensateci: ne avete mai visto uno barbuto? Ecco perché.
Barbuto e devoto
Voleva passare alla storia e ce l'ha fatta per un pelo. Anzi, per tutti i peli della sua lunghissima barba. Sarwan Singh, un insegnante canadese di 42 anni, è l'uomo con la barba più lunga del...
Campionato da barbuti
Per stabilire il nuovo record del mondo hanno chiamato un primatista assoluto. Non stiamo parlando di una squadra di velocisti o di ciclisti, ma degli uomini più barbuti del mondo. Il record da...
    1