bandiere

SELEZIONA:
10 + 1 cose che (forse) non sai sulle bandiere
Esistono bandiere uguali? Le bandiere obbediscono a un galateo? Piccole e grandi curiosità dal mondo dei vessilli
Il Tricolore: com'è nata la bandiera italiana
Nel 1796 un vessillo tricolore, ispirato a quello francese, identifica il contingente italiano dell'esercito di Napoleone. Nel 1797 il Tricolore divenne bandiera della Repubblica cispadana.
Qual è il simbolo più usato sulle bandiere?
Stelle, croci, scudi, soli, lune: sono i simboli che troviamo più di frequente sulle bandiere nazionali. Ma in ogni vessillo hanno un significato diverso. 
Le 4 cose da cui prendono il nome tutti i Paesi
Sui nomi di luogo non abbiamo molta fantasia: quasi ogni nazione del mondo trae il suo da caratteristiche geografiche, antiche tribù, personaggi storici o punti cardinali.
Le bandiere ricreate con le foto da satellite
I colori di Google maps usati per ricostruire i vessilli nazionali: così un fotografo italiano supera il concetto di confine. Siamo tutti "cittadini della Terra".
Da Gmail a Escobar: 10 curiosità sorprendenti
Cos'era Gmail prima di Google? Chi ha rubato 2,1 miliardi a Pablo Escobar? Dov'è nato il primo caffè? quanto può costare il cioccolato to'ak? Piccole/grandi curiosità dal mondo.
Via col vento
Di solito simboleggiano una nazione, una squadra, un gruppo di appartenenza. In Tibet invece, le bandiere veicolano messaggi universali di pace, compassione, forza interiore e speranza. Le prayer...
E tu, di che stoffa sei?
C'è chi le bandiere le sventola e chi invece preferisce indossarle. Gli Hmong, una popolazione che vive tra le montagne di Vietnam, Laos, Thailandia e Birmania (Myanmar), fanno parte di questo...
Quando nasce la bandiera?
L’origine della bandiera è antichissima. I primi esempi risalgono probabilmente al 1000 a. C. Anche gli antichi Egizi utilizzavano le bandiere, e la Bibbia parla di insegne delle 12 tribù di...
    1