baikonur

SELEZIONA:
Nel 2020 la Stazione spaziale sarà disabitata?
La Stazione spaziale rischia di restare a equipaggio ridotto, se le space company di Boeing e SpaceX non saranno pronte con le loro navette per la NASA.
Satellite russo disperso
Un errore umano ha causato la perdita del segnale con un satellite da 45 milioni di dollari: gli erano state date le coordinate di un diverso sito di partenza.
Sputnik 1: 92 giorni nello Spazio
Il 4 ottobre 1957 il lanciatore Semërka R-7 porta in orbita il primo satellite artificiale: iniziano l'Era spaziale e la Corsa allo Spazio
Oggi due lanci verso lo Spazio
La Cina porta in orbita un modulo per i test di attracco per la sua Stazione spaziale, mentre Nasa e Roscosmos mandano due uomini alla Iss. Riviata la partenza di Nespoli.
Quanto costa andare nello Spazio
La Nasa ha comprato dall'Agenzia russa 5 biglietti aperti (A/R) per la Stazione spaziale internazionale: quanto costa andare sulla Iss?
La Russia resta a Baikonur
Un nuovo accordo con la Repubblica del Kazakistan lascia alla Russia la gestione del cosmodromo fino al 2050.
Gita clandestina nel cosmodromo di Bajkonur
Un fotografo si è intrufolato nel cosmodromo di Bajkonur. Ecco i suoi scatti di un'area abbandonata del complesso e dei resti dello space shuttle sovietico un tempo in costruzione.
Soyuz: di nuovo in viaggio verso la Iss
Prosegue la missione della Soyuz dopo il mancato avvicinamento alla Stazione spaziale internazionale: problemi risolti, secondo la Nasa e il centro di controllo russo. L'aggancio tra due giorni.
La spettacolare esplosione del razzo russo Proton-M
Il vettore partito dalla base kazaka di Baikonur è precipitato a pochi secondi dal lancio. Allerta e preoccupazione per le possibili perdite di carburante tossico.