Focus

auto volante

SELEZIONA:
In ufficio con Kitty Hawk, la moto volante
Kitty Hawk, la start-up finanziata da Larry Page, si prepara a lanciare sul mercato uno scooter volante che sembra uscito da un film di Star Wars.
Primi test per l'auto volante di Terrafugia
L'azienda statunitense ha ottenuto i permessi per far decollare un prototipo senza pilota e in scala ridotta della sua flying car. Ma la rivoluzione del trasporto privato appare ancora lontana.
 
TF-X: nuova auto volante, vecchia bufala?
Pale da elicottero, 4 passeggeri, motore ibrido... Terrafugia presenta la sua nuova flying car: in design e graphic model, naturalmente.
La moto volante dell'esercito americano
L'hoverbike è un quadricottero a misura di pilota umano. Lo sta sviluppando un'azienda inglese in collaborazione con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, ma avrà anche utilizzi non militari.
Auto volanti
Il sogno di volare con l’automobile diventa realtà con due modelli che arriveranno presto sul mercato. Il primo si chiama “The Transition” ed è un incrocio tra un aereo e un’auto, il secondo è il “PAL-V” che è un mix tra un treruote e un elicottero.
Transition spiega le ali e decolla
Dopo anni di voli sperimentali, ora ci siamo quasi: l'auto che si trasforma in aeroplano, dell'azienda americana Terrafugia, sta per entrare in produzione.
Volare pulito
Si chiama Bipod 367 ed è il progetto di automobile volante ed ecologica costruito da un pioniere dell'aviazione USA: viaggia come una macchina, vola in cielo e ha una motorizzazione elettrica.
Auto volante pronta al decollo
La prima auto volante prodotta su larga scala arriverà nel 2010. Si chiama Transition e i suoi papà contano di fare il primo volo di collaudo entro il prossimo febbraio. Prodotta dall'americana...
    1