auto ecologiche

SELEZIONA:
Le auto ecologiche del Salone di Francoforte 2015
Sempre più case automobilistiche puntano a sviluppare propulsori che rispettino l’ambiente. Ecco le più interessanti soluzioni in vetrina alla kermesse tedesca.
8 auto da sogno che (forse) vedremo
Ecologiche, volanti, intelligenti, autonome: il futuro dell'auto passa attraverso una nuova concezione della mobilità. Ecco alcuni dei progetti più bizzarri e visionari.
L'auto elettrica della Nasa che fa le sgommate
Il Modular Robotic Vehicle è un agile rover a due posti, dotato di un controllo remoto per la guida a distanza. Un progetto pensato per i viaggi spaziali, ma anche per migliorare la mobilità in città.
Metano e GPL
Il 2011 sarà ricordato, complice il prezzo di benzina e gasolio sempre in aumento, come l’anno del boom delle auto trasformate a metano o GPL. Oltre 124 mila veicoli hanno cambiato carburante. Una scelta che fa bene al portafogli e anche all’ambiente.
Honda Civic
La Honda Civic alimentata a metano ha vinto il premio Green Car of the Year 2012 al Salone dell’Auto in corso a Los Angeles. Riconoscimento assegnato alle auto ecologiche che hanno maggiormente contribuito alla causa ambientale.
Rimac Concept One
Chi ha detto che i veicoli ecologici devono per forza essere delle goffe scatolette a quattro ruote? Dalla Croazia arriva un concept di automobile super sportiva a propulsione elettrica e in serie limitata.
Le compagnie aeree contro la "carbon tax" europea
L'Unione Europea ha deciso di tassare tutti gli aerei inquinanti che effettuano scali negli aeroporti del Vecchio Continente. Il provvedimento decollerà dal 2012, ma le compagnie aeree non ci stanno.
Un'auto ecologica da urlo
Magnolia Special è un modello dalle linee classiche progettato da un designer stanco di vedere auto elettriche dal look troppo futuristico. È una sportiva dall'anima verde con un motore V-6 Jaguar alimentato a gas naturale compresso.
O.C in green
A Orange Country in California le acque di scarico alimentano e forniscono carburante ad una stazione di rifornimento. Ecco come funziona.
Recuperare energia dal calore
E' un progetto ancora in fase primordiale ma ha un possibile futuro nel campo delle auto: il calore emesso dai gas di scarico potrebbe infatti venire trasformato in energia elettrica per alimentare, ad esempio, la batteria di un'auto ibrida.
Auto eco: top e flop del 2010
L'associazione inglese trasporti e ambiente (ETA) stila la classifica delle auto più rispettose dell'ambiente. Ma non si ferma qui: indica anche le vetture a maggior impatto: maglia nera per l'Inghilterra con 6 vetture su 10, ma la più anti-eco è italiana!
BMW sceglie l'idrogeno
L'alternativa ai motori elettrici è la tecnologia a idrogeno, interessante ma ancora assillata da molti problemi da risolvere. BMW, però, sembra sulla buona strada.
Auto ecologiche: SAIC Leaf Concept
SAIC Leaf Concept rispetta l'ambiente anche nella forma. Anche se l'aspetto così "verde" è un po' da cartone animato.
Piiiista... sottosopra!
Tranquilli non abbiamo pubblicato una foto capovolta. Questa vettura presentata al Salone Internazionale dell’Auto di Detroit (Stati Uniti), è stata appesa a testa in giù per esigenze espositive....
L'eco-auto ci riprova: in arrivo per il 2009?
Mentre Milano si cimenta con l'ecopass, l'Australia si appresta a sviluppare l'auto ad aria compressa. Il progetto non è nuovo, anzi. Inventata dai francesi Guy Nègre e Louis Arnoux agli inizi...
Astronave elettrica
Per alcuni assomiglia a un delfino. Per altri sembra un’astronave uscita da un film di fantascienza anni ’70. La verità è che si tratta di un triciclo elettrico in grado di percorrere 200...
    1 2