Aurore polari

SELEZIONA:
5569
Il cielo in una stanza
Le foto vincitrici dell'Insight Astronomy Photographer of the Year, il concorso dell'osservatorio astronomico di Greenwich.
marcus-rivers-a2_1504821750_lg
Un tripudio di aurore dopo l'eruzione solare
Dopo i fastidi ai sistemi di telecomunicazione causati dal colossale brillamento del 6 settembre, il "risarcimento" delle luci del Nord: uno spettacolo atteso, e sempre stupefacente.
5472
Le più belle immagini astronomiche del 2017
Il meglio della fotografia astronomica nelle foto in finale per l'Insight Astronomy Photografher of the Year 2017.
1400
In Nuova Zelanda è tempo di spettacolari aurore
Le magnifiche immagini delle aurore australi che hanno invaso i cieli dell'a Nuova Zelanda e della Tasmania.
so4
Sole, novembre 2016: il buco coronale
Nuove immagini dal Solar Dynamics Observatory, il telescopio spaziale che studia il Sole.
bailysbeadsyujun
L'Insight Astronomy Photographer of the Year 2016
Illusioni ottiche, nubi d'argento, aurore in bianco e nero, inedite prospettive lunari: il meglio della fotografia astronomica in 20 foto da contemplare giorno e notte.
heic1613a1
Le aurore di Giove viste da Hubble
Hubble cattura l'immagine di un'aurora di Giove più grande della Terra.
thejourneyjaviermartinezmoran
Le più belle immagini astronomiche dell'anno
Aurore, nebulose, eclissi, scie di stelle: una selezione delle foto finaliste nel prestigioso concorso di fotografia astronomica del Royal Observatory di Greenwich.
jupiteraurora
Tempeste solari e aurore di Giove
Gli eventi energetici le fanno brillare con maggiore intensità, nella lunghezza d'onda dei raggi X. La sonda Juno chiarirà le dinamiche della loro formazione.
parapendio
Parapendio nell'aurora boreale
Un volo acrobatico mozzafiato in una notte dipinta di verde: il video dell'impresa del pilota spagnolo Horacio Llorens nei cieli di Trømso, in Norvegia.
con_h_13.01499940_w
Aurore polari, ecco come "esplodono"
Spiegata finalmente l'origine dei breakup aurorali, i bagliori improvvisi che "accendono" i colori, altrimenti tenui, delle aurore polari.
611102main_snow-angel-hubble_full
L'Universo vestito a festa
Ghirlande, festoni, palle di Natale, angeli dalle ali azzurre: uno spettacolo di luci celesti con 5 decorazioni cosmiche che faranno impallidire quelle di casa vostra.
nuvole
Gli eventi meteo più spettacolari
Tra nuvole e tempeste, aurore, tornado e cieli stellati, ecco i fenomeni atmosferici più fotogenici dell'ultimo anno secondo la NOAA.
tempesta-screenshot-time-lapse
Tempeste in time-lapse
Cinque settimane di spettacolari fenomeni meteo sparsi per l'America e il Canada, condensati in un video di cinque minuti.
moon-and-antelao-c2a9-marcella-giulia
Le più belle foto di Spazio dell'anno
Aurore polari, lune e Dolomiti, laghi e scie di stelle, comete e nebulose: le foto finaliste dell'Insight Astronomy Photographer of the Year 2015.
gioveapertura
Esplosioni di luce su Giove
Le spettacolari aurore polari di Giove potrebbero essere causate da eruzioni vulcaniche su Io, uno dei suoi quattro satelliti maggiori.