Aree protette

SELEZIONA:
riservacambogia
Un terzo delle aree protette minacciato dall'uomo
Estrazioni minerarie, costruzione di strade e altre attività antropiche in corso anche in zone che, sulla carta, dovrebbero tutelare la biodiversità: esistono ancora luoghi di natura incontaminata?
spugnabig
La spugna più grande, lunga come un'utilitaria
Il colosso lungo 3,5 metri è stato filmato nei fondali profondi delle Hawaii, dove potrebbe trovarsi da centinaia, se non migliaia, di anni.
con_h_13.01112927
I parchi nazionali più belli d'Europa
Preparate lo zaino e prendete una boccata di aria fresca: vi portiamo a scoprire le aree protette più suggestive, incontaminate e inviolate del Vecchio Continente.
stnmtz_20090712_01432copia
Un mare di dune
Immaginate di fondere le dune del Sahara e gli specchi d'acqua della Scandinavia: il risultato è l'incredibile paesaggio di un parco brasiliano.
corbis_42-24361844
Riserve naturali e tutela della biodiversità: missione fallita?
Le aree tropicali che dovrebbero proteggere piante e animali dall'estinzione non bastano a fermare il declino delle specie. Gran parte di esse versa in cattive condizioni. E la colpa è dell'intervento umano nelle zone limitrofe.
get_88768626_web
Tutti i colori della tavolozza
Rosso, verde, blu: chi si avventura, fotocamera alla mano, all'interno del Karijini National Park, un parco a clima tropicale situato nell'Australia occidentale, non rischia certo di fare scatti...
get_ngs0_2396_web
Bianco paradiso
Più che dune sabbiose sembrano colline di panna montata e si trovano nel Parco Nazionale delle Isole Whitsunday, in Australia. In effetti la sabbia presente sulle spiagge di questo arcipelago è...
reu_rtr1qbel_media
Le rotte dei migratori
In Italia ogni anno vengono catturati quasi 4 milioni di uccelli e poi lasciati liberi da ricercatori e persone altamente specializzate. Lo scopo di questa operazione, naturalmente, non è...
2003917122526_14
Specie a rischio, ma non protette
Molte specie in via d'estinzione non hanno alcuna protezione nei parchi nazionali. Un'analisi della situazione.
200357102914_14
Le foreste? Per gli europei vanno protette
Secondo la maggioranza degli europei, le loro poche foreste rimaste devono essere lasciate così come sono.
20034410113_14
Oasi per i migratori
Le migrazioni degli uccelli motivo dominante per la giornata delle oasi del Wwf.