Architetti

SELEZIONA:
09_marco-scarpinato
Il sapore del paesaggio
Tasting the Landscape è il tema del 53mo congresso mondiale degli architetti paesaggisti: ecco alcune immagini dai progetti che raccontano e orientano l'evoluzione del paesaggio.
rtxf9ex
Gli errori di progettazione più clamorosi
Dal treno troppo largo per entrare in stazione al sottomarino che affonda, ecco le sviste più incredibili di architetti e ingegneri. Tutte vere, anche le più macroscopiche.
02_h_6.01279227
L'architettura del futuro? È nelle biblioteche
Lasciamoci alle spalle le atmosfere maestose e austere delle antiche sale di lettura in questo viaggio fotografico attraverso le biblioteche dai design più innovativi.
corbis_u546711inp
La vertigine dell'Empire State Building
1929-1931: in piena Grande Depressione, a New York prende forma un miracolo architettonico, la costruzione di quello che è, per l'epoca, il grattacielo più alto del mondo.
gae-aulenti-42653.xl_
Gae Aulenti su Google con la sua lampada
Gae Aulenti oggi avrebbe compiuto 86 anni e Google la celebra con un doodle, illuminando il suo logo con la più famosa lampada di Gae Aulenti, il "pipistrello". Il suo stile e la sua arte hanno fatto il giro del mondo, con progetti molto importanti, come la trasformazione della Gare d'Orsay di Parigi in un museo, la ristrutturazione di palazzo Grassi a Venezia e del Palavela di Torino.
orsayok
Le principali opere di Gae Aulenti
Google festeggia l'architetto e designer italiana nata il 4 dicembre del 1927 e morta nel 2012. Ecco le sue principali opere.
abc
L'ABC degli architetti e dell'architettura
La lista animata e in ordine alfabetico dei principali architetti mondiali raccontata con i loro capolavori.
reu_rtx9831_web
Quando l'architettura diventa arte
Trasformano l’architettura in arte, le loro tele sono le nostre città e i loro pennelli sono il cemento, l’acciaio, il vetro. Sono gli archistar, gli architetti più celebri del mondo, che hanno firmato i progetti più importanti e ambiziosi. Grattacieli col buco, musei a onda e anche loft per elefanti: la creatività degli archistar non ha confini. Se non sapete che il ponte di Calatrava, a Venezia, rischia di farvi cadere, se ignorate che il parlamento tedesco è illuminato da 300 specchi e se volete vedere un’enoteca d’autore, state guardando la fotogallery giusta.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?