Archeano

SELEZIONA:
603_p01_g02w
La prima vita sulla Terra
Si chiamava LUCA. La vita sul nostro pianeta è antica quasi quanto la Terra stessa, e aveva davvero poco in comune con noi: ecco il calendario della storia della vita.
orangeearth1
Quando la "Blue Marble" era arancione
Nel passato della Terra un "look" nei toni caldi dell'arancio, dovuto alla massiccia presenza di metano in atmosfera. Un nuovo indizio per trovare esopianeti abitabili.
con_h_13.01017143_web
La vita sulla Terra apparve prima del previsto
La scoperta di carbonio in antichi minerali australiani costringe a riscrivere una pagina della storia delle origini dei viventi, più antiche di quanto si credesse.
Immagine non disponibile
Il bombardamento tardivo della Terra
L'ammasso stellare NGC 6604 viene mostrato in questa immagine ottenuta con il WFI (Wide Field Imager) montato sul telescopio da 2,2 metri dell'MPG/ESO all'Osservatorio di La Silla in Cile. NGC 6604 è il raggruppamento di stelle brillanti in alto a sinistra nell'immagine. È un ammasso giovane e rappresenta la parte più densa di un'associazione più diffusa che contiene un centinaio di stelle brillanti bianco-azzurre. L'immagine mostra anche la nebulosa associata all'ammasso - una nube risplendente di idrogeno gassoso nota come Sh2-54 - e alcune nubi di polvere. (ESO)

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?