Focus

arabia saudita

SELEZIONA:
Il primo robot al mondo con una cittadinanza
Il quasi androide Sophia ha ottenuto la cittadinanza saudita: un'operazione di marketing... sufficiente però a riaprire il dibattito sui diritti delle macchine e dell'intelligenza artificiale.
L'Arabia Saudita, le auto e i diritti delle donne
Le donne potranno guidare in Arabia Saudita. In Italia le battaglie per i diritti delle donne sono cominciate oltre un secolo fa. Ecco le più famose, giusto per ricordarci quanta strada abbiamo fatto.
Le donne in Arabia Saudita fermate da un SMS
La tecnologia avanza in tutto il mondo, ma a quanto pare non va di pari passo con il miglioramento della situazione delle donne arabe.
Arabia TLD
Sotto accusa decine di richieste di nuovi nomi di dominio come .catholic, .islam e .shia ma anche .sexy, .baby e .wine. Lo scontro di civiltà si sposta su internet?
Fiumi e satelliti
La penisola araba, oggi quasi completamente deserta, un tempo era ricca d'acqua. E dove c'erano i fiumi fiorivano anche civiltà oggi scomparse.
Twitter new staff
Esodo negli ultimi sei mesi in casa Twitter, che ha perso più di una dozzina dei suoi impiegati migliori. Che siano i dolori della crescita, ci si chiede nella Silicon Valley? E intanto, un principe in Arabia Saudita...
Il super grattacielo
Il progetto verrà realizzato a Jellah e farà nascere un grattacielo di ben 1000 metri. Allo stesso tempo saranno presi alcuni accorgimenti per evitare sprechi inutili dannosi all'ambiente.
Imam sauditi su Twitter
Il Re ha messo il bavaglio un anno fa agli imam che non vengono riconosciuti dallo Stato. La cosa non sembra fermare i religiosi ansiosi di esprimere le proprie opininioni... E nell'era dei social network Twitter viene in soccorso.
Donna al volante su YouTube
Una donna saudita ha ripreso le sue gesta al volante e ha postato il suo video alla guida su Youtube: è arrestata per aver violato la legge e l'ordine pubblico.
Energie rinnovabili
Uno dei maggiori produttori di barili di petrolio al mondo, l’Arabia Saudita, vuole investire 100 miliardi di dollari in energie rinnovabili. Il regno nella penisola araba punta a un futuro fatto di pannelli solari
Arabia Saudita vs Web
L'Arabia Saudita si lancia nella censura web. Ha promulgato una legge che permette di porre sotto controllo chiunque parli di politica sui social media.
Mariah Carey censurata
Le copertine degli album di Mariah Carey sono stati modificate in Arabia Saudita poichè la cantante era vestita in modo troppo succinto per le leggi locali. Però c'è chi dice che sia solo uno dei tanti scherzi del web.
    1