Focus

applicazioni

SELEZIONA:
Smartphone: 10 app per fare musica
Comporre musica con smartphone e tablet è facile e divertente: ecco le migliori app per iOS e Android.
In missione su Marte con la realtà virtuale
A marzo potremo esplorare il Pianeta Rosso grazie una realistica applicazione sviluppata dalla Nasa.
Il foglio di grafene che cammina
Scaldato dalla luce, un piccolo origami fatto di strati di grafene si contrae e prende vita.
Il mondo nascosto del wi-fi
Una app per iPad mostra le onde radio e wi-fi che ti circondano.
Le app più originali le inventano bambini
Uno studio evidenzia come i processi creativi dei ragazzi sotto i 13 anni possano portare benefici a un'industria che richiede innovazione continua.
Leggeremo i testi parola per parola?
L'avvento degli smartwatch porterà a nuovi modi per leggere. Spritz è uno di questi. Diremo davvero addio alle pagine tradizionali?
Ifttt, Internet è al tuo servizio
Facebook, Gmail, Youtube, Twitter... ma anche lampadine, interruttori, salvataggio di file e previsioni del tempo: esiste un sistema che permette di collegare tutte queste cose. Per fare quello che vuoi. Si chiama IFTT ed ecco come funziona.
Chiami il taxi, risponde Google
L'aziende di Mountain View entra con capitali e tecnologie nel mondo dei trasporti. Tra i possibili obiettivi dell'operazione quello di voler continuare lo sviluppo dell'auto senza conducente. E intanto qualcuno si diverte alle spalle dei giornalisti...
Ti ho scritto "t'amo" con l'iPhone
Arriva LeaveOn, una nuova app che permette di lasciare messaggi virtuali su statue, alberi e luoghi turistici, senza deturparli fisicamente.
Smart Tv poco usate
Se anche tu possiedi una Smart Tv ma la usi come se fosse un apparecchio con ancora il tubo catodico, allora sappi che fai parte della maggior parte di persone che ignora l’uso delle applicazioni.
NFC: e il biglietto lo pago col cellulare. Se lo pago...
Per prendere la metropolitana senza pagare il biglietto potrebbe bastare una app. Ma la nuova moneta elettronica è davvero sicura?
Una app per sognare quello che ti pare (o quasi)
Una nuova applicazione per smartphone promette sogni bellissimi. Un'economica alternativa alle ferie o una inaccetabile intromissione nei nostri cervelli?
    1