Anonymous

SELEZIONA:
_auto2ok
La formula contro la sfortuna
Focus 270, aprile 2015: il direttore, Jacopo Loredan, presenta il nuovo numero in edicola.
06_anonymous
8 film sui geni del computer
Da Anonymous a Zuckerberg passando per WikiLeaks: film e docufilm che raccontano l'epopea delle macchine pensanti e dei loro inventori.
_kill-internet
Internet Kill Switch: Obama può spegnere Internet
Dal 2008 il presidente Usa può attivare una procedura segreta per disconnettere il Paese dal web: le conseguenze e la richiesta di un giudice americano.
anonymous_239539
Anonymus all'attacco di PayPal
Nel giorno della (loro) rivoluzione, gli Anonymus attaccano a testa bassa. Il 5 Novembre, giorno in cui l’Inghilterra celebra il Guy Fawkes Day, il gruppo di hacker più famoso al mondo afferma di aver messo a segno diversi colpi, compreso uno ai danni di PayPal. Ma i diretti interessati smentiscono.
untitled
Facebook oscurato per 40 minuti: Anonymous colpisce ancora?
Nella serata di giovedì Facebook è stato irraggiungibile per diverse decine di minuti in molti paesi d'Europa. E un attivista di Anonymous rivendica la parternità dell'attacco.
senzatitolo1_235006
FBI e Anonymous
Il collettivo AntiSec afferma di aver bucato un Pc dell'FBI con 12 milioni di profili Apple, ma i federali negano tutto.
4505842946_52b2b8b6df_z5b15d1_234882
Hacker & FBI spiano Apple
Il gruppo di hacker AntiSec ha annunciato di essere entrata in possesso di un milione di profili di utenti Apple. Li hanno rubati da un PC dell'FBI, che spia 12 milioni di utenti.
sito-maglietta-anonymous_231644
Anonymous & le t-shirt
Hacktivista di Anonymous datti da fare! Il logo della comunità è stato registrato da una società francese che ne ha fatto uso per del merchandising. La guerra è stata dichiarata, l’attacco è solo questione di tempo.
anonymous-f1-barhein_222841
Anonymous Vs F1
Gli hacker contro il regime del re Hamad bin Al Khalifa. Ma anche contro uno sport che non ha mai boicottato i tiranni. Siti ufficiali down e le solite carte di credito rubate.
anonymous-time-2012_222793
Anonymous è anonimo?
Anche quest’anno la rivista Time elegge i 100 personaggi più influenti dell’anno. E, nello scorrere la classifica, tra capi di Stato, personaggi dello spettacolo o dell’economia, ci accorgiamo che…. Guarda un po’ chi salta fuori!
anonymous-cina_221789
Anonymous vs Cina
Il noto collettivo di hacker ha bucato la sicurezza cinese mettendo ko 480 siti. Lo ha fatto per protestare contro le restrizioni alle libertà induviduali in Cina.
anonymous-xavier-sabu-montsegur-spia-fbi_219636
Paura tra gli Anonymous
Ancora guai per i vari Anonymous. Xavier Montsegur, noto in rete come Sabu, sarebbe stato arrestato lo scorso giugno e avrebbe aiutato l’FBI (Federal Bureau of Investigation) a incastrare altri cinque hacker del gruppo LulzSec. Con accuse gravissime.
anonymous-maschera_219536
Rischi Anonymous
Chi è Anonymous? Ne avrai sentito parlare per via degli attacchi scatenati dalla chiusura MegaUpload, o ai danni di vari siti istituzioni e governativi come la Cia, ma anche più di recente ad alcuni politici italiani. Anonymous può essere chiunque. E chiunque, in rete, può venire fregato.
cia-logo-central-intelligence-agency_218539
Torna Anonymous
Il 2011 è stato l’anno di Anonymous, gruppo di hacker paladini del web che lotta, a colpi di attacchi informatici, contro le ingiustizie del mondo. Chi si chiedeva che fine avevano fatto, la risposta è spuntata sui siti della CIA, Interpol e altri enti governativi statunitensi.
megaupload-megavideo-megaporrn-chiusi-fbi_217434
Fbi chiude Megaupload
Tempi duri per il file sharing. L’FBI, in collaborazione con il Dipartimento di Giustizia Americano - manda offline il “mega” regno di Kim Dotcom che finisce in manette in un’operazione anti-pirateria. Anonymous e i cyber utenti minacciano rappresaglie.
anonymous-hacker-18-01_217333
Anonymous
Mentre Wikipedia sciopera contro la proposta di legge antipirateria SOPA in discussione in questi giorni al Congresso USA, il gruppo di hacker Anonymous ha deciso di protestare a modo suo minacciando attacchi informatici alle attività online di Sony.