Anonimato

SELEZIONA:
bitcoin-3327643_1280
I bitcoin sono anonimi? Non per molto
Un brevetto di Amazon può rendere possibile identificare chi usa bitcoin e altre criptomonete: una tecnologia interessante... che di nuovo solleva la questione della privacy su Internet.
cor_42-44083969
L'app che cancella i post imbarazzanti su Facebook
Utile se è necessario ripulire la propria reputazione online.
corbis_42-21112225
Sai mantenere la tua privacy digitale?
La continua condivisione di dati online ci rende vulnerabili agli occhi dei cyber criminali. Quanto sai tutelarti? 10 domande secche per scoprirlo.
con_h_9.03450759_web
Carte di credito, 4 acquisti svelano chi sei
Una nuova ricerca mostra con quale facilità sia possibile risalire all'identità di un compratore a partire da dati che dovrebbero essere privi di informazioni personali.
anonimato
Come essere anonimi online
Browser, cellulari, social network, app: è boom di servizi che promettono di proteggere la privacy su internet. Che il datagate ci abbia insegnato qualcosa?
jk43-navigare-anonimi_224909
Per non lasciare tracce
Le polemiche sulla raccolta dei tuoi dati da parte di Google fanno venire una gran voglia di riservatezza. Anche perché non c’è solo il colosso di Mountain View: su internet moltissimi siti cercano di “profilarti”, per proporti annunci su misura. Come navigare senza che nessuno ti spii? Solo i migliori pirati informatici, va detto, riescono ad agire nel perfetto anonimato, ma se segui i nostri consigli l’unica a poterti sorvegliare sarà la polizia postale. Ecco quattro trucchi semplici e veloci per “sparire”.
commenti-web-inutili_219889
Commenti in rete
È una discussione vecchia almeno tanto quanto la rete. Da quando esiste la possibilità di commentare - un post in un blog, un thread in un forum, un articolo su una rivista - c’è sempre stato qualcuno a dire: i commenti sono inutili. È davvero così?
google-plus-nickname_213840
Google+ e nickname
Google Plus permetterà davvero l’anonimato tra i suoi utenti? Sembra che il social di Mountain View, dopo le molte proteste, abbia ceduto e alla fine accetterà anche gli pseudonimi.
donna-silenzio-619x400_201514
Navigare anonimi
Ogni volta che fai un salto sul web lasci inevitabilmente delle tracce. Esistono però degli stratagemmi per nascondere la tua identità sia da installare sul computer sia da usare “una tantum” online. Scopri come diventare un “fantasma” del web.