Focus

animazioni

SELEZIONA:
Come sarebbe la Terra se... tirassimo l'acqua
Ecco come apparirebbe il nostro pianeta se eliminassimo tutta l'acqua dalla sua superficie.
Facebook vuole animare la tua foto del profilo
In futuro i volti dei vostri amici potrebbero sorridere, sorprendersi o fare l'occhiolino in risposta a like e commenti: ecco che cosa gli informatici vi stanno preparando per Facebook.
118 anni di anomalie climatiche in 35 secondi
Fa sempre più caldo: lo dimostra in modo inequivocabile la sintesi delle anomalie climatiche dell’ultimo secolo realizzata da uno scienziato finlandese.
L'evoluzione della bicicletta in 90 secondi
Dagli antichi carri trainati da cavalli alle moderne bici da corsa: la storia delle due ruote più amate in una divertente animazione.
Gravidanza, ecco come cambia il corpo delle donne
La pancia che cresce è solo metà della storia: anche gli organi interni subiscono pressioni per fare spazio alla nuova vita. La sorprendente trasformazione in un video.
La corsa e l'ascesa della CO2
Una nuova animazione della NASA mostra le emissioni di anidride carbonica viaggiare in atmosfera, in tre dimensioni e con una precisione senza precedenti.
L'interno di una casa di Pompei in 3D
Grazie alle più moderne tecnologie di scansione possiamo oggi possiamo ammirare una villa della nobiltà pompeiana, così come doveva apparire poco prima della fatale eruzione del Vesuvio.
La danza del dinosauro
La ricostruzione dell'energico rituale di corteggiamento di un Gigantoraptor, simile alle tecniche esibite da molti uccelli moderni (eccetto che nell'entità dei danni all'ambiente).
6000 anni di urbanizzazione in 3 minuti
Dai primi agglomerati della Mezzaluna Fertile al boom di città del secolo scorso: la concentrazione abitativa dal 3700 a.C. al 2000, secondo i dati più aggiornati.
Come è affondato il Titanic
La tragedia del transatlantico rivissuta in un'animazione di 2 minuti e in una completa, in tempo reale, che dura 2 ore e 40 minuti . Con gli scricchiolii, i silenzi e la lentezza originali.
La storia interattiva dell'esplorazione spaziale
Mettevi comodi e preparatevi a rimanere incollati allo schermo: un viaggio mozzafiato nelle tappe più importanti della conquista del cosmo, senza staccarsi dalla sedia.
Come sarebbe la Terra, con gli anelli di Saturno
Per averli, dovremmo rinunciare alla ISS, ai satelliti e persino alla Luna. E allora, meglio fare uno sforzo di immaginazione e lasciarsi ispirare da questi rendering.
Quanto è affollata l'orbita terrestre?
Dagli anni Cinquanta a oggi abbiamo "inquinato" il nostro spazio vicino con circa 20.000 rottami.
Gli esopianeti di Kepler e le loro strane orbite
Una nuova versione "natalizia" del planetario di Kepler: le orbite dei pianeti extrasolari comparate a quelle dei corpi celesti del Sistema Solare.
Il ciclo del verde sulla Terra
Un'animazione della Nasa mostra il nostro pianeta "cambiare vestito" in base alle stagioni. I dati serviranno a capire come le piante assorbono metà della CO2 che emettiamo.
La storia della Terra da Los Angeles a New York
Un video di tre minuti che cambierà la vostra percezione del tempo e della storia dell'uomo.