Focus

animali selvatici

SELEZIONA:
Cina: bando sulla vendita di specie selvatiche?
Nel primo epicentro della pandemia lo stop al commercio e alla macellazione di animali selvatici potrebbe presto diventare legge, diversamente da quanto accaduto in passato.
A caccia di coronavirus nei pipistrelli
Nei pipistrelli di tutto il mondo potrebbero esserci migliaia di ceppi di coronavirus ancora da scoprire: la storia dei ricercatori che li analizzano.
È davvero lui il "colpevole" del coronavirus?
Si infittisce il mistero sull'origine animale del nuovo coronavirus: quello trovato nei pangolini corrisponde al nostro per poco più del 90% del DNA.
Chi ha vinto i Comedy Wildlife Photography Awards
Agguati improbabili, battibecchi, love stories, docce inattese e camuffamenti perfetti: le foto premiate nel concorso di fotografia naturalistica più scanzonato dell'anno.
Colta sul fatto: l'aquila deruba una volpe
Oggetto della contesa, un coniglio che il mammifero aveva agguantato per primo: la scena di cleptoparassitismo è stata filmata in un parco dello Stato di Washington.
Il meglio del GDT Nature Photographer of the Year
Deposizioni di massa, costellazioni di alghe, rapaci affamati e la vita che prova a sbucare persino dai ghiacci: le foto finaliste del prestigioso concorso di fotografia naturalistica tedesco.
La scienza e le paperelle di gomma
Il soggetto sperimentale preferito dei ricercatori (dopo i moscerini della frutta) è servito questa volta a testare le abilità dei droni di monitorare gli animali.
Perché lo scoiattolo attraversa la strada?
Le strade sono a volte vere e proprie barriere insormontabili per gli abitanti della foresta.