android

SELEZIONA:
L'affare Huawei-Google: c'è da preoccuparsi?
Il giallo tecnologico dell'anno spiegato bene, a domande e risposte, per capire se è il caso di cambiare smartphone.
Google dice addio ai blob in favore degli emoji
Con la prossima versione di Android, Big G abbandona le sue faccine per sposare quelle rotonde e tradizionali.
Gli oggetti connessi più strani e curiosi
Forni intelligenti, calzini col sensore, reggiseni antistress, ombrelli con il wi-fi. Sono alcuni degli oggetti connessi più strani e curiosi che formano la grande famiglia dell'Internet of Things.
Pronto? C'è Amazon al telefono
Jeff Bezos presenta il telefonino di casa Amazon, il FirePhone: lo smartphone ultrapotente, avrà schermo 3D e sarà capace di riconoscere 100 milioni di oggetti del mondo, dai cd alle opere d'arte.
Se Google ti aiuta a ritrovare la macchina
Non ricordi dove hai lasciato l'auto? Sei in ottima compagnia! Un nuovo servizio di Google Now individua e ti segnala l'ultimo luogo dove hai lasciato un veicolo in movimento.
Twitch, la app che aiuta la ricerca
Una app realizzata dall'Università di Stanford permette di aiutare, senza troppi sforzi, la ricerca scientifica. Ecco cos'è e come funziona il crowdsourcing.
Nokia cede a Google
Nokia si appresta a presentare il suo primo smartphone Android. I restroscena della scelta e i possibili perché.
Google QuickOffice gratis per Android e iOS
Quickoffice per iOS e Android - l'applicazione per modificare i file creati con la suite di Microsoft (e non solo), diventa gratuita. E fino a domani - 26 settembre - in omaggio anche 10 GB di spazio su Google Drive. E tra le notizie di oggi una sorpresa sull'iPhone 5S e lo sbarco Tim Cook su Twitter.
WhatsApp a quota 300 milioni di utenti e l’arrivo dei messaggi vocali
Dopo aver fatto incetta di utenti ed essere passato a pagamento, WhatsApp lancia nuove funzionalità per fidelizzare i suoi utenti. Spaventati dai costi (minimi) e allettati da nuove applicazioni gratuite.
L’evoluzione di Facebook Mobile
Facebook Mobile: dalle origini ai giorni d'oggi. Tutto inizia nel 2007, il resto è storia quotidiana.
Le tecno-notizie del giorno
Facebook sembra intenzionata a lanciare un social “lettore” in stile Flipboard. E tra le notizie di oggi anche l'orologio smart di Sony e il film su Steve Jobs.
Le novità di Google I/O : Google+, Hangout, mappe, giochi e musica
Google+ rivoluzionato, Hangout che diventa un'app, Google Maps ancora più spettacolari, una piattaforma di gioco multiplayer e soprattutto un servizio musicale personalizzabile che fa concorrenza a Spotify: ecco i principali annunci del primo giorno del Google I/O
Tutte le novità del Samsung Galaxy S4
Il Samsung Galaxy S4 non presenta grandi novità dal punto di vista hardware e design, ma il colosso coreano punta tutto sulle innovazioni software per trasformarlo nel tuo "compagno di vita" ideale.
Android Key Lime Pie 5 in arrivo?
Impazienti di vedere all’opera la nuova major release di Android? Allora potrebbe anche darsi che non dobbiate attendere molto. Secondo spifferi provenienti da Qualcomm, il lancio potrebbe avvenire il prossimo maggio.
Uno smartphone con due display? Sì, è YotaPhone
Se uno schermo non ti basta più per organizzare meglio tutta la tua vita sul tuo smartphone, lo YotaPhone potrebbe essere il tuo prossimo acquisto.
Android Jelly Bean sui Galaxy S2
Android Jelly Bean in arrivo sul Galaxy S2. Samsung ha infatti reso noto che dal prossimo mese di febbraio inizierà il round di aggiornamento del sistema operativo per uno dei suoi smartphone più venduti. Primo Paese a beneficiarne Singapore